Cingoli 25-19 Guardiagrele

Polisportiva Cingoli 25-19 Guardiagrele (11-10)
PC: Battenti Y., Kaur, Barcaioni, Bartolucci, Battenti I., Cappelli 4, Ciattaglia 4, Cristalli 6, Lenardon 3, Piattella 1, Plebani, Turki 2, Velieri 5. All. Analla
GUA: Di Meo, Paolucci, De Lucia 2, Naccarella 1, Ojeda Del Carmen 7, Liberatoscioli 5, Rizzo, Crognale, Di Crescenzo 3, Hazizi 1, Davide, Ianieri, Casaccia, Orlandi
All. Nebuloso

Arbitri: Capponi-Ramoul
Cronometrista: Micozzi
Segnapunti: Baldassarri

Giallo: Battenti I., Lenardon, Cristalli, Ojeda Del Carmen, Di Crescenzo, Naccarella
2 Minuti: De Lucia, 2 Ojeda Del Carmen, 2 Bartolucci, Turki, Battenti, Di Crescenzo
Timeout: 2-2

articolo di Giacomo Grasselli
CINGOLI – Grandissimo successo al debutto per la Polisportiva Cingoli, che si è imposta per 25-19 sul Guardiagrele, al termine di una partita quasi perfetta. Al primo timeout, Cingoli conduce per 8-6. Dopo aver messo 4 punti di distanza sulle avversarie (6-2), le abruzzesi hanno segnato 3 reti consecutive, sfiorando il pareggio; tuttavia le Analla’s Girls hanno stabilito il break di vantaggio, trascinate da Lenardon e Ciattaglia. Paolucci salva più volte il risultato, mentre Ylenia Battenti para un rigore. A due minuti dalla fine del primo tempo, Guardiagrele passa in vantaggio 9-10, per via di un break di 3 punti dal 9-7, con la prestazione maiuscola di Ojeda Del Carmen. A fil di sirena, le cingolane si riportano in vantaggio 11-10, per i gol di Cappelli e Velieri. Dopo un inizio incoraggiante, le locali sono calate, grazie anche al bel gioco delle teatine.
Nel secondo tempo, la Polisportiva si scatena e le ospiti crollano: al 12′ locali avanti 17-11, grazie a un break di 5 reti dal 12-11. Cristalli dà spettacolo con goals e assist, e il pasisvo poteva essere più corposo, poichè Velieri e Lenardon hanno sbagliato due rigori.
Cingoli continua a scappare e si porta fino ai 10 punti di margine; poi Guardiagrele si sveglia riuscendo a rosicare qualche punto; a due minuti dalla fine il risultato è sul 25-17. Le ragazze allenate da Analla a questo punto si rilassano, con Cristalli che sbaglia un rigore. Il mister, negli ultimi minuti, concede spazio alle più giovani Barcaioni e Ceresoli. La partita finisce 25-19 e le atlete del Balcone delle Marche iniziano il campionato con 3 punti preziosi. Incoraggiante il ritorno in campo di Francesca Piattella, che ha segnato una rete e ha deliziato il pubblico con un passaggio lungo millimetrico a Cappelli. Ylenia Battenti salva più volte il risultato nella seconda frazione. Top Scorer di giornata Ojeda Del Carmen con 7 reti, seguita da Cristalli a 6 (gran secondo tempo il suo).

Giacomo Grasselli