Del Mastro Auto 3-0 Caldarola

DEL MASTRO AUTO CINGOLI 3-0 CALDAROLA VOLLEY – articolo di Giacomo Grasselli
Parziali: 26-24 (27’), 25-8 (15’), 25-13 (18’)

DMC: Barbetti, Bartoloni 13, Bugatti, Campana 17, Castaldi, Coppari, Gambini, Giannobi 8, Marchegiani Maila, Marchegiani Monia 1, Tantucci, Trombetti 9, Zannini 7.All. Castaldi

CALDAROLA: Cappa, Fabroni, Gatti, Gazzellini, Magrini, Menapace, Orazi, Parrucci, Passacantando, Santoni, Sciamanna. All Broglietti

Arbitro Petterini

Ace: 12-2

Errori in battuta: 6-6

Punteggio totale: 76-45

La Del Mastro Auto Cingoli torna alla vittoria con un bel 3-0 al Caldarola. Le cingolane si sono imposte tecnicamente per i 2/3 di gara, ma nel primo set le ospiti hanno dato filo da torcere.

L’inizio di partita è dominato dalle locali, che in poco tempo si portano prima sul 9-4 e poi sul 13-8. Caldarola risponde punto su punto fino al 17-13, quando le ragazze di mister Broglietti riescono a rimontare un break di svantaggio per il 17-15; tuttavia Cingoli sembra controllare agevolmente il gioco. La svolta arriva sul 20-18: con un break Caldarola si porta in vantaggio (20-21) e fa ammutolire il PalaQuaresima. Le ragazze di Castaldi non perdono la concentrazione e si riportano avanti (22-21), ma le ospiti non mollano e riescono a portare ai vantaggi le polisportive (24-24), nonostante la grande chance di chiudere il set sul 25-23 per le padrone di casa. La Del Mastro vince il primo parziale 26-24.

Nelle restanti parti di gara, la Polisportiva Cingoli domina letteralmente l’incontro, lasciando poco o niente alle avversarie. Nel secondo set, un break stupendo di 9 punti iniziale, con 3 ace, mette le atlete del Balcone delle Marche in una posizione di forza. Sul 17-2 le cingolane controllano il set, che concludono sul 25-8.

Nel gioco conclusivo, la Del Mastro continua a macinare punti su punti, e in 18 minuti chiude la pratica. La partenza è più equilibrata ma le locali mantengono comunque il vantaggio sul 5-3. Caldarola non riesce poi a fermare l’allungo delle avversarie, dal 9-4 fino al 13-5 c’è una sola squadra in campo. Con 5 punti realizzati consecutivamente, sul 18-6 le ragazze capitanate da Giannobi viaggiano spedite verso il 3-0. Ancora un break di 5, con 3 ace consecutivi in mezzo, portano il punteggio sul 23-7. Sul 24-10, la Del Mastro Auto concede tre punti alle avversarie, prima di chiudere definitivamente set e partita sul 25-13. Con questo successo, la Del Mastro Auto resta al secondo posto con 28 punti, a pari merito con l’Helvia Recina e a 4 lunghezze dalla capolista Cus Camerino (a 32 punti). Per le locali, ottima partita di Giannobi, Castaldi, Zannini, Trombetti e Campana (top scorer del match con 17 giocate vincenti), mentre Sciamanna del Caldarola è la migliore delle sue compagne.