Cingoli e San Severino unite nella solidarietà

CINGOLI – Nella prima volta nella storia della Polisportiva Cingoli, un’altra squadra femminile affronterà un secondo campionato provinciale di pallavolo di Seconda Divisione (dopo la Prima Divisione). A causa dei recenti eventi sismici, tutte le gare del Comitato Provinciale FIVAP Macerata sono state rinviate.
Le ragazze sono allenate da Simone Aquili e provengono tutte dalle giovanili della società cingolana; alcune di loro la scorsa stagione hanno disputato il campionato U14, mentre le più grandi si erano prese “un po’ di riposo”, per poi ricominciare quest’anno con rinnovato entusiasmo. Fanno parte del gruppo: Sara Ammora, Giorgia Beccacece, Nicoletta Bonci, Giorgia Bordoni, Rachele Carbone, Sara Contoni, Greta Emiliani, Greta Gambini, Eleonora Mugliaroli, Giada Virgili, Erica Virgili.

Nella serata di ieri, al PalaQuaresima, si sono disputate due amichevoli tra le formazioni di Prima e Seconda Divisione di Polisportiva Cingoli e San Severino Volley. Nella prima sfida, le “grandi” di Cingoli hanno vinto 4-0 contro le ospiti, che comunque si sono “vendicate” vincendo 3-0 la sfida tra i team di Seconda Divisione. Lo spirito della giornata era quello di poter trascorrere un momento insieme che potesse distrarre le ragazze settempedane, che hanno avuto la loro bella città particolarmente colpita dal sisma. A loro va la vicinanza di tutta la Polisportiva Cingoli.

Purtroppo è capitato un infortunio piuttosto serio alla schiacciatrice cingolana Chiara Bartoloni, pallavolista fondamentale della squadra di Prima Divisione. A lei vanno i migliori auguri di buona guarigione.