Le Nazionali sbarcano a Cingoli dall’11 al 21 giugno.

Il PalaQuaresima di Cingoli sarà la “Casa Italia” delle Nazionali di pallamano maschile e femminile per il periodo tra l’11 e il 21 giugno, nei rispettivi raduni in preparazione dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona, in Spagna, che inizieranno il 22 giugno. Già da ieri sono arrivate le ragazze della Nazionale femminile. Tutti gli atleti saranno ospitati nel Convitto dell’Istituto Alberghiero di Cingoli, grazie a una convenzione tra la Federazione Italiana Giuoco Handball e l’IPSEOA “Varnelli”.
È stata cruciale la presenza del cingolano Riccardo Trillini, direttore tecnico delle squadre azzurre, il quale, insieme alla dirigenza della Polisportiva Cingoli, ha mediato tra le istituzioni per poter organizzare il grande raduno. Oltre alla squadra femminile, il 14 giugno arriveranno anche la Nazionale maschile e l’Under 20 maschile azzurra; i seniores maschili e femminili si fermeranno a Cingoli fino al 21 giugno, mentre la Juniores terminerà lo stage il 18 giugno. Tra i convocati della squadra Under 20, spiccano i cingolani Filippo Mangoni e Lorenzo Nocelli, oltre al teramano Stefano Arcieri, tutti e tre tesserati della Polisportiva Cingoli. L’estate della pallamano al Balcone delle Marche continuerà poi con il torneo di Beach Handball, che si terrà nella Pista di Pattinaggio nelle giornate del 23 e del 24 giugno.