Arriva il Conversano a Cingoli: domani ore 18 tutti al PalaQuaresima

CINGOLI, 28 SETTEMBRE 2018 – Arriva il Conversano al Balcone delle Marche. La Polisportiva Cingoli del main sponsor Santarelli sfida la squadra vice-campione d’Italia, candidata alla vittoria finale. Appuntamento al PalaQuaresima (ingresso 1€) alle ore 18 di domani, Sabato 29 Settembre; sarà possibile seguire la sfida in diretta streaming sulla pagina Facebook della Polisportiva Cingoli o sul canale YouTube PallamanoTV.

Conversano ha vinto 5 scudetti (seconda società più titolata d’Italia), 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane e 3 Handball Trophy; nella passata stagione si è giocata la finale scudetto con la Junior Fasano, uscendo sconfitta solo in gara 3. Cingoli ha affrontato la corazzata pugliese nella scorsa stagione alla Poule Play-Off: in entrambe le partite Stabellini e compagni sono usciti vincitori (26-29 a Cingoli, 33-28 a Conversano). Nella rosa dell’Accademia spicca il ritorno del pivot azzurro Pasquale Maione dalla Junior Fasano. In estate sono arrivati anche il portiere brasiliano Hermones Silva e il terzino destro lituano Pauliu Orlovskis. Giannoccaro, Iballi e Stabellini gli altri top player del roster. Sarà assente Sperti per infortunio.

Cingoli si presenta all’appuntamento a ranghi completi, anche se capitan Diego Strappini ha avuto problemi in settimana per via di tre punti di sutura al sopracciglio rimediati nella partita di sabato scorso a Siena. Sono 14 i convocati da mister Nando Nocelli: Colleluori, Gentilozzi, Ilari, Garroni, Nocelli, Mangoni, Chiaraberta, Camperio, Trillini, Alvarez, Latini, Strappini, Randes e Matijasevic. Solo una bella prestazione tra le mura amiche farà dimenticare il passo falso in terra toscana. “Conversano è una delle squadre più forti del campionato: – spiega l’ala Filippo Mangoni – sono vice-Campioni d’Italia e sono ancora imbattuti. Non dobbiamo comunque demoralizzarci, perché se giochiamo come sappiamo possiamo essere alla pari con qualsiasi altra squadra, come abbiamo dimostrato ai play-off della scorsa stagione.”