LA RIMONTA PERFETTA: CINGOLI BATTE PADOVA 21-19

Cingoli 21-19 Cellini Padova (9-12)
Cingoli: Battenti, Turki, Bartolucci 4, Cappelli, Faris, Ciattaglia, Lenardon 7, Velieri 2, Torelli 3, Barcaioni,
Cipolloni 4, Cristalli 1, Marrocchi. All. Analla
Cellini Padova: Mantovan, Scolaro 1, Lincetti, Aroubi F., Barbon, Broch, Pavan, Damean 2, Djiogap N. 2, Djiogap T. 11, Ghilardo, Terren, Aroubi S., Djiogap A., Eghiaruwa 3. All. Turalic
Arbitri: Anastasio – Zappaterreno

CINGOLI, 14 OTTOBRE 2018 – Una grintosa Polisportiva Cingoli riesce a rimontare il Cellini Padova e vince la prima giornata del campionato di Serie A2 Femminile di pallamano. Le ragazze di Analla, nonostante un tempo passato in svantaggio, hanno risalito la china e hanno vinto meritatamente l’incontro.
Nella prima frazione le cose non si erano messe bene per Cappelli e compagne. Cipolloni segna il primo gol, ma Padova mette a segno un break di tre reti con Tenguin Vanessa Djiogap (2) e Eghiaruwa per l’1-4. Torelli accorcia, ancora Djiogap conferma il 2-5. Bartolucci non basta ad evitare altre due reti di Djiogap (3-7). Ancora Sara Bartolucci e Cristina Lenardon dimezzano il gap, però le sorelle Djiogap ristabiliscono il +4 (5-9). Djiogap risponde a Velieri, Scolaro a Bartolucci dopo il palo di Faris, punteggio sul 7-11. Damean stabilisce il massimo vantaggio Veneto sul 7-12, due reti di Cristina Lenardon concludono il primo tempo sul 9-12.
Nella ripresa Cingoli entra in campo determinata e si porta a casa l’intera posta in palio. Bartolucci dà il via alle marcature (10-12). Noumeden Djiogap ristabilisce il +3 sul 10-13. Torelli e Bartolucci fissano il -1, Tenguin Djiogap ribadisce il 12-14. Sarà l’ultimo vantaggio padovano. Infatti la Polisportiva piazza un break di 5 reti con Velieri, Lenardon, Torelli e altre due volte Lenardon per il 17-14; non basta la parata di Ghilardo su Cipolloni. La solita Djiogap accorcia, Lenardon ribadisce il +3 (18-15). Cipolloni risponde due volte a Eghiaruwa, 20-17. Nelle ultime battute della gara la partita si accende e le squadre lottano per i 2 punti. Battenti salva la porta in diverse circostanze. Damean e Dijogap T. riavvicinano pericolosamente Padova: è ancora Ylenia Battenti, a due minuti e mezzo dalla sirena, ad evitare il pareggio. Cristalli nel finale chiude definitivamente i conti e fa esplodere di gioia il PalaQuaresima.
La Polisportiva Cingoli inizia con una vittoria il campionato di Serie A2 Femminile contro una delle pretendenti al primo posto nel girone. Le Analla’s Girls hanno saputo inseguire e poi colpire nel momento più delicato della gara. Top scorer della gara la padovana Tenguin Vanessa Djiogap con 11 reti, seguita a 7 da Cristina Lenardon. Ottima prestazione per Sara Bartolucci e Sofia Cipolloni, autrici rispettivamente 4 reti a testa. È stato piacevolmente sorprendente il ritorno in campo di Jessica Torelli dopo alcuni anni di assenza dalla pallamano grazie a 3 marcature. Nella prossima giornata, in programma per sabato 20 ottobre, Cappelli e compagne saranno di scena in Emilia per la difficile sfida contro le Marconi Jumpers.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli