La Del Mastro auto è pronta per il debutto in Serie D!

CINGOLI, 17 OTTOBRE 2018 – È ai nastri di partenza l’avventura della Del Mastro Auto Cingoli nel campionato di Serie D femminile di pallavolo. Sabato prossimo, 20 ottobre, infatti, le ragazze di Castaldi e Aquili inizieranno il campionato al PalaQuaresima, affrontando alle 18.00 la Conero Planet di Ancona.
La Del Mastro è stata inserita nel girone B di Serie D insieme a compagini della provincia di Ancona (Conero Planet e G.S. Junior di Ancona, Sifer Castelfidardo, Lardini Filottrano), di Macerata (Futura Tolentino e CGF di Pranzetti Montelupone) e Fermo (Emmont Casette D’Ete e Le Ali Montegranaro). Seguirà una seconda fase dove verranno composti altri 5 gironi con le altre 18 squadre degli altri gironi (2 per le squadre che lotteranno per la promozione e 3 per la permanenza in Serie D), composti sulla base dei risultati della prima fase e che quindi, in ogni caso, vedranno la Del Mastro confrontarsi con squadre di tutte le Marche.
Restano alla guida dello staff tecnico l’allenatore Raffaele Castaldi e il suo vice Simone Aquili, protagonisti della cavalcata di questi anni dalla Seconda Divisione Femminile fino alla promozione in D dello scorso Maggio. La rosa integra ragazze cresciute nella società con alcune ragazze provenienti da paesi limitrofi. Hanno lasciato per motivi di studio Veronica Lucchesi e Giada Zannini, è rimasta a Filottrano Elisa Pittura e hanno abbandonato l’attività agonistica Serena Giannobi e Monica Marchegiani, con la speranza che possano rientrare in squadra in futuro.
Per sostituirle, sono arrivate Elisabetta La Padula da Jesi, Silvia Tittarelli da Osimo, Paola Coppari da Filottrano (per lei un ritorno dopo alcuni anni di assenza) e Iuliana Rotaru, giovanissima ex Lube Treia. A guidare il gruppo ci sarà sempre il capitano Eleonora Campana. La Rosa completa è composta da: Ilaria Barbetti (libero), Chiara Bartoloni, Giorgia Beccacece, Sofia Giulioni, Alessia Liberati, Maila Marchegiani (centrali), Eleonora Campana, Alessia Centanni, Paola Coppari, Greta Gambini, Elisabetta La Padula, Silvia Tittarelli (schiacchiatrice), Federica Castaldi, Beatrice Lombardi (alzatrici), Valentina Marasca, Iuliana Rotaru (opposte).
Rimane come main sponsor il concessionario Del Mastro Auto, giunto ormai al sesto anno consecutivo. “L’obbiettivo sportivo – spiega Luciano Paoli, responsabile del settore Pallavolo della Polisportiva Cingoli – della matricola assoluta sarà la salvezza, anche se il nostro obbiettivo reale è quello di ‘divertirsi’ crescendo nel gioco, confrontandosi con nuove realtà tecniche. Bisogna anche continuare il percorso di maturazione delle ragazze del settore giovanile che potranno avere spazio in prima squadra e rafforzare quello spirito di gruppo che rappresenta la vera forza delle nostre ragazze.”

Ufficio Stampa – Polisportiva Cingoli