SECONDA VITTORIA DI FILA PER LA DEL MASTRO: 3-1 ALLA LARDINI FILOTTRANO AL PALAQUARESIMA

Del Mastro Auto Cingoli 3-1 Lardini Filottrano
Parziali: 25-20; 25-12; 12-25; 25-23
Del Mastro Auto Cingoli: Barbetti (L), Bartoloni, Campana (K), Castaldi F., Coppari, Gambini (L2), La Padula, Liberati, Lombardi, Marasca, Marchegiani, Rotaru, Tittarelli. All. Castaldi R. – Aquili
Lardini Filottrano: Antonelli (L2), Cangiano, Carpera, Giorgi, Gitti G., Gitti M. Giulietti, Manisel, Papi (L1), Valeri, Zappi (K). All. Persico.
Arbitro: Mercuri Moira
Totale: 97-80

CINGOLI, 28 OTTOBRE 2018 – La Del Mastro Auto Cingoli vince 3-1 al PalaQuaresima contro la seconda squadra della Lardini Filottrano, nella terza giornata di Serie D Femminile di pallavolo. Le ragazze di Castaldi e Aquili centrano la seconda vittoria di fila, in un match combattuto e sofferto.
Nel primo set c’è equilibrio nelle battute iniziali, con le ospiti avanti fino al 10-8, la Del Mastro non riesce a registrare la circolazione del gioco. Un break di 5 punti consente poi alle cingolane di portarsi avanti e aumentare il proprio vantaggio fino al massimo di 10 punti sul 22-12. Campana e compagne contengono il ritorno della Lardini e chiudono il set sul 25-20.
Nel secondo gioco si viaggia punto-punto fino all’11-11, quando il servizio della Del Mastro mette in difficoltà la ricezione delle ospiti e piazza il break di 10 punti di fila. Sul 21-11, la giovane compagine filottranese non riesce a reagire ed il set si chiude 25-12 per le ragazze di mister Castaldi.
Quando sembrava che la gara potesse chiudersi al terzo set, arriva la reazione della Lardini, mentre la Del Mastro ha un calo di concentrazione, subendo un 1-7 in avvio. Il set diventa così un monologo delle ragazze di mister Persico, alle quali le cingolane non riescono ad opporre praticamente alcuna resistenza, cedendo con un eloquente 12-25.
Nel quarto set c’è ancora equilibrio nelle battute iniziali, poi un allungo dalle cingolane vale il 13-8. Quando sembra che Campana e compagne possano condurre in porto il match, ecco il ritorno della Lardini: sotto 16-12, riagguanta e supera le padrone di casa portandosi sul 17-16. Negli scambi finali le squadre mettono in campo grandi difese in un equilibrio pressoché perfetto fino al 23-23. Gli ultimi due punti sono della Del Mastro che conquista così set (25-23), partita e 3 punti.
Una Del Mastro in crescita batte 3-1 la Lardini Filottrano al termine di una gara ricca di emozioni. Le ragazze di Castaldi ed Aquili hanno registrato miglioramenti, ma non sono ancora al top della forma, per via di infortuni ed acciacchi che già limitano l’utilizzo della rosa. Le migliori della gara sono le cingolane Barbetti, La Padula, Campana e Castaldi e le filottranesi Giuletti e Gitti. Nella prossima giornata, la Del Mastro affronterà la formazione del Le ali Montegranaro Don Celso in terra fermana.