PALLAVOLO – La Del Mastro perde al tie-break, l’Under 14 chiude la prima fase al terzo posto: i risultati del fine settimana

CINGOLI, 2 DICEMBRE 2018 – È stato un weekend intenso per la pallavolo cingolana, nel quale sono state impegnate tutte le squadre della Polisportiva Cingoli. Sabato 1 dicembre, hanno giocato, entrambe in trasferta, le ragazze della serie D a Morrovalle, contro la CGF di Pranzetti, e della Seconda Divisione contro il Matelica Volley, mentre domenica mattina le più giovani dell’U14 sono state impegnate in un doppio incontro con San Severino Volley ed Eurovolley Pollenza.

Serie D: CGF DI PRANZETTI 3M VOLLEY – DEL MASTRO AUTO CINGOLI: 3 – 2 (25-10; 25-18; 21-25; 18-25; 15-12)

La Del Mastro Auto lotta oltre due ore, ma alla fine cede 3-2 contro la CGF di Pranzetti Montelupone. La gara era partita subito molto male, con un parziale di 10-1 per le avversarie nella prima frazione di gioco ed il primo set perso con un sonoro 25-10. Nel secondo set persistono ancora le difficoltà a trovare ritmo di gioco da parte delle ragazze cingolane. Quando poi il match sembrava ormai chiuso, nel terzo e quarto set le ragazze di mister Castaldi sono riuscite a mettere in campo la determinazione giusta per ribaltare l’inerzia del gioco, sfoderando una prestazione sicuramente all’altezza delle proprie potenzialità. Al tie-break, giocato in sostanziale equilibrio, la squadra di casa ha prevalso per un pizzico di freschezza atletica in più. Il risultato finale lascia l’amaro in bocca, ma le ragazze cingolane hanno ancora una volta dimostrato che potranno sicuramente far meglio nel prosieguo del campionato, riuscendo a trovare quel po’ di cattiveria agonistica in più e di continuità nel gioco.

Seconda Divisione Femminile: MATELICA VOLLEY – POLISPORTIVA CINGOLI A.S.D.: 3 – 1 (25-23; 12-25; 25-18; 25-15)

È arrivata la sconfitta consecutiva per le ragazze di Seconda Divisione di Cingoli, che a Matelica confermano di avere difficoltà ad esprimere un buon gioco. Il gruppo, parzialmente rinnovato nell’organico, deve ancora trovare la costanza ed il ritmo partita in questo campionato, ma l’impegno di certo non manca in allenamento: prima o poi risultati migliori arriveranno. Va reso onore al merito comunque alle squadre di S. Severino (nel primo incontro) e di Matelica, le quali di sicuro hanno meritato la vittoria. Martedì prossimo a Macerata le ragazze di mister Aquili dovranno affrontare un’altra squadra “tosta” e già leader del girone. Di sicuro sarà una buona occasione per le ragazze cingolane per dimostrare di valere più di quanto fino ad ora dimostri il campo.

Under 14                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              POLISPORTIVA CINGOLI A.S.D. – SAN SEVERINO VOLLEY GIALLO: 2 – 1 (25-15; 24-26; 15-11)                                                                                                                                                                          POLISPORTIVA CINGOLI A.S.D. –EUROVOLLEY POLLENZA: 1 – 2 (23-25; 26-24; 14-16)

Il week end pallavolistico della Polisportiva si è chiuso con una brillante prestazione delle giovani ragazze dell’Under 14, nell’ultima giornata della prima fase del campionato di categoria. Nel doppio incontro della domenica mattina, le ragazze allenate dal duo Federica Castaldi – Valentina Marasca conseguono una vittoria ed una sconfitta entrambe per 2-1, in due gare molto equilibrate e spettacolari. In particolare la seconda gara contro Eurovolley Pollenza si è disputata sempre punto a punto con grande equilibrio e passione agonistica, sottolineata dal caloroso pubblico cingolano. Le ragazze cingolane chiudono così il girone in terza posizione con 6 partite vinte e 4 sconfitte, risultato questo di eccellente livello, considerato che nella scorsa stagione alla fine della prima fase non si registravano vittorie. Ora saranno impegnate in una seconda fase a gironi, proseguendo nel loro percorso di crescita finora molto positivo.

Ufficio Stampa Polisportiva Cingoli