Admin Jacopo Trillini PROVA IMPOSTAZIONI

GUARDIAGRELE 21 - 32 CINGOLI

04/11/2017 - 18:00 at Guardiagrele (CH)

Guardiagrele-Cingoli 21-32 (12-16)
Cingoli: Battenti, Bartolucci C., Barcaioni, Cappelli 2, Ciattaglia 5, Ceresoli, Cipolloni 10, Costantini, Cristalli 10, Gurau, Lombardelli, Turki 1, Velieri 4. All. Analla

Cingoli batte il Guardiagrele in trasferta e passa in testa al girone D di Serie A2 Femminile. Le ragazze di Analla infatti devono ringraziare il Fondi, che ha battuto il Pontinia, portando fondine e cingolane in vetta alla classifica.

Nella prima metà di gara c’è grande equilibrio, con le squadre per ben tre volte in parità (3-3, 5-5, 7-7). La Polisportiva allora piazza un break pdi tre reti per il 7-10. Le abruzzesi provano la rimonta, arrivando al 12-13, ma ancora le cingolane chiudono il tempo con tre reti consecutive, per il 12-16 parziale. Nel secondo tempo, Cingoli gestisce il risultato e poi scappa con un break di 6 reti dal 16-19 al 16-24. Guardaiagrele non riesce più a reagire, e la Polisportiva chiude la partita con un margine di 11 reti.

Cingoli vince 21-32 e vola in testa al girone, dimostrando un buon gioco e un ottima circolazione di palla. Francesca Cristalli, cecchino dai 7 metri, e Sofia Cipolloni, giustiziera dei tiri da fuori, si dividono il primato delle reti realizzate, ben 10 a testa. Ha ben funzionato il reparto difensivo, guidato da Velieri, che ha controllato le giocatrici locali più pericolose. Nel finale, sono state inserite le ragazze più giovani del team di Analla, in particolare da sottolineare la buona prestazione di Chiara Bartolucci.

Nella prossima giornata, le cingolane ospiteranno al PalaQuaresima l’Euromed Mugello.

Giacomo Grasselli

Polisportiva Cingoli