Admin Jacopo Trillini PROVA IMPOSTAZIONI

Romagna 24 - 31 CINGOLI

02/12/2017 - 07:00 at PalaCavina - Imola (BO)

ROMAGNA 24-31 CINGOLI (10-16)

Romagna: Folli F. 3, Minoccheri 3, Sami, Tassinari 3, Dal Fiume, Golini, La Posta, Martelli, Andalò 1, Bosi 1, Chiarini 2, Boukhris, Panetti, Rotaru 11. All: Domenico Tassinari
Cingoli: Gentilozzi, Nuccelli, Gambini, Ilari 3, Nocelli 4, Grasselli, Arcieri 10, Camperio 2, Trillini, Campana 1, Mangoni, Strappini 4, Russo, Matijasevic 7. All: Nando Nocelli
Arbitri: Zancanella – Testa

IMOLA – La Polisportiva Cingoli inizia al meglio il girone di ritorno di Serie A Maschile girone B. I ragazzi di Nocelli battono il Romagna 24-31, restando nel gruppetto di testa guidato dal Bologna e composto anche dal duo Oriago/Cologne. 

Nel primo tempo, dopo grande equilibrio nei minuti iniziali, i cingolani mettono a segno un piccolo parziale, che consente di chiudere la frazione sul 10-16. Nella ripresa, Camperio e compagni controllano il risultato, seppur con qualche alto e basso, fino al 24-31 finale.

La vittoria, arrivata dopo la sconfitta di Teramo e la successiva pausa nella prima giornata di ritorno, arriva nel momento giusto, sette giorni prima il gran big match del PalaQuaresima contro la capolista Bologna. Da segnalare la buona prestazione in difesa. C’è ancora tanto da migliorare in attacco, ma, secondo mister Nocelli, “siamo sulla buona strada”. Top scorer di giornata per la Polisportiva il solito Stefano Arcieri con 10 reti, seguito da un ritrovato Luka Matijasevic a 7. Unica nota negativa il piccolo infortunio di Davide Campana. “Speriamo di recuperarlo per sabato – ci confessa Nando Nocelli -, insieme anche a Vincenzo Russo ancora non al top della condizione. Con queste due assenze non sarà facile preparare la partita contro Bologna”.

I felisinei vincono di misura sul Teramo, e, con 16 punti, respingono l’assalto di Oriago e Cologne, entrambe a 13. Cingoli insegue a 12 punti, staccando i teramani fermi a 10. Il big match tra Cingoli e Bologna, quindi, potrebbe essere cruciale per il campionato della Polisportiva e delle altre due inseguitrici, dato che Oriago sfiderà il Carpi in casa, così come il Cologne ospiterà il Tavarnelle. Appuntamento al PalaQuaresima per sabato 9 dicembre, alle ore 18.00 CINGOLI VS BOLOGNA UNITED. 

Polisportiva Cingoli