Admin Jacopo Trillini PROVA IMPOSTAZIONI

Serie A Maschile – Torna il campionato: la Santarelli Cingoli sfida in trasferta l’Acqua & Sapone Junior Fasano

09/11/2018

CINGOLI, 9 NOVEMBRE 2018 – Torna il campionato di Serie A Maschile di pallamano, e per la Polisportiva Cingoli targata Santarelli c’è subito una grande avversaria ad attenderla. I ragazzi di Nocelli, infatti, dopo la lunga sosta per le Nazionali, affronteranno domani 10 novembre in Puglia i campioni d’Italia dell’Acqua & Sapone Junior Fasano. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 19.00, la partita sarà visibile sul canale YouTube “Pallamano TV” e sulla pagina Facebook della società brindisina.
I fasanesi hanno vinto il loro terzo scudetto della loro storia nella scorsa stagione, battendo in tre partite i corregionali del Conversano. Oltre ai titoli italiani, il palmares della Junior vanta 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, oltre a 3 titoli giovanili. In questa stagione, tuttavia, i ragazzi di Ancona non sono partiti bene: dopo la prima vittoria sul Bressanone, sono arrivate tre sconfitte di fila contro Trieste, Bolzano e Cassano Magnago. La scorsa settimana la bella vittoria sul Fondi ha portato la Junior a 4 punti in classifica, gli stessi della Polisportiva Cingoli, anche se i pugliesi devono recuperare la gara esterna contro l’Ego Siena.
Sono soltanto due i precedenti tra le due squadre, ovvero le due gare dei Play-off Scudetto della passata stagione: al PalaQuaresima i cingolani rischiarono il colpaccio davanti alle telecamere di SportItalia, anche se alla fine vinsero gli ospiti per 37-38; non ci fu storia a Fasano, con una netta affermazione casalinga per 37-24.
I locali devono assolutamente vincere dunque, mentre la Polisportiva non ha nulla da perdere. La bella vittoria casalinga contro il Metelli Cologne ha infatti trascinato i cingolani fuori dall’ultimo posto in classifica, occupato dal Bologna United. “Incontriamo una squadra – ha confessato il portiere Mario Gentilozzi – che, vista la posizione in classifica, ha perso qualcosa, ma la Palestra Zizzi è uno dei campi più ostici del campionato. Vogliono fare bene, noi daremo il massimo come l’ultima partita.” Tra i giocatori fasanesi c’è una sua vecchia conoscenza. “Giulio Venturi – ha spiegato – è stato mio compagno di squadra al Bologna: insieme al portiere Fovio e Radovcic è un grande giocatore con grandissima esperienza. Faranno di tutto per metterci in difficoltà.”

Giacomo Grasselli

Polisportiva Cingoli

Lascia un commento

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930