Nonantola 26-30 Cingoli

Rapid Nonantola – Cingoli 26 – 30 (p.t. 10 – 13)
Rapid Nonantola: Bernardi 1, Piretti, Zoboli D. 3, Serafini, Ansaloni 1, Manfredini 1, Malagoli, Idri 2, Morselli 1, Piccinini 5, Grandi 8, Pranzo 4, Lambertini, Baraldini. All: Luca Montanari
Cingoli: Analla 6, Barigelli 5, Camperio, Nuccelli 1, Gentilozzi, Ilari 3, Nocelli 4, Serpilli 5, Strappini 5, Russo, Santinelli, Trillini 1, Mangoni, Danti. All: Nando Nocelli
Arbitri: Di Casola – Panetta

Articolo di Giacomo Grasselli

Vincere era importante, e così è stato: la Polisportiva Cingoli espugna Nonantola per 26-30, e vola a 6 punti dal duo Rapid-Casalgrande in fondo alla classifica. Eppure i modenesi partono bene: nei primi minuti impongono agli ospiti 3 reti di differenza (5-2). Nel corso della frazione, tuttavia, Cingoli riesce a portarsi in parità sul 7-7 e si impone in testa al match, arrivando a due break di vantaggio (9-13). I 30 minuti iniziali si concludono sul 10-13 in favore della Polisportiva.
Nella ripresa si assiste a un dominio totale dei ragazzi allenati da Nocelli: nonostante il Rapid recuperi una rete, i cingolani danno spettacolo; il tre break imposti ai locali chiudono di fatto la gara, quando siamo sul 15-21. A tre minuti dal termine, Cingoli è in vantaggio di 7 punti e a questo punto il traguardo sembra vicino; così la Polisportiva si permette il lusso di tentare qualche giocata spettacolare. La sfida finisce 23-30; gli ospiti tornano a casa con una vittoria che vale una stagione. Top Scorer di giornata Grandi con 8 reti, seguito da Analla a 6. Tra le file della Polisportiva Cingoli, i migliori sono Strappini, Nocelli e Gentilozzi.
Sabato prossimo i ragazzi capitanati da Camperio scenderanno in campo al PalaQuaresima per la sfida contro la corazzata Terraquilia Carpi.

Giacomo Grasselli