Under 16: Cingoli 14-15 Falconara

POLISPORTIVA CINGOLI vs HC FALCONARA 14-15 (9-11) – articolo di Giacomo Grasselli
PC: Bratti, Compagnucci A. 4, Compagnucci N., Corinaldi, Ottobri, Paolucci 3, Jaziri 6, Ciattaglia 1.
All. Ilari
HF: Mosca, Antelmj, Barucca 1, Broccati , Giacani 5, Gramazio, Millevolte, Petreni, Ricci 7, Rocchetti 1. All. Giacani
Ammoniti: Ottobri, Jaziri
2 Minuti: Compagnucci N.

L’Under 16 della Polisportiva Cingoli perde all’ultimo respiro contro i parità dell’HC Falconara. Gli ospiti giocano meglio nel primo tempo, ma i ragazzi di Ilari non perdono la concentrazione e rimangono in gara per tutto il secondo tempo, riuscendo addirittura a passare in vantaggio. Alla fine, la fortuna ha comunque aiutato i falconaresi.
Falconara parte bene e prova due volte a scappare, ma i locali sono bravi a rimontare il risultato per ben due volte, dall’1-3 al 3-3 e dal 2-4 al 4-4. Sul 6-7 gli anconetani allungano fino al 6-9 riuscendo a mantenere i 3 punti di margine fino all’8-11. Il tempo termina sul 9-11. Il portiere ospite Mosca si è opposto più volte con efficacia, aiutato anche dalle traverse di Ciattaglia e Jaziri.
L’equilibrio continua anche nella ripresa. Falconara riesce a mantenere uno-due punti di vantaggio fino al 12-13, poichè Bratti è autore di grandissime parate. Trovato il pareggio, i cingolani si portano addirittura in vantaggio sul 14-13 a pochi minuti dalla fine. Ricci allora prende per mano i suoi compagni e realizza l’uno-due decisivo per la vittoria del match. A tempo scaduto, Jaziri ha la possibilità di pareggiare con un tiro dai 6 metri, che però scaglia a lato. L’HC Falconara vince 14-15, anche se l’X sarebbe stato il risultato più giusto. Top scorer il falconarese Ricci con 7 reti, seguito da Jaziri a 6. Protagonisti del match i due portieri Bratti e Mosca, che hanno deliziato il pubblico del PalaQuaresima con delle bellissime parate.