PRESENTATA LA ROSA DELLA SERIE A1 MASCHILE. IL PRESIDENTE CIATTAGLIA: “CINGOLI C’È!”

Si è aperta ufficialmente la stagione 2018-2019 della Polisportiva Cingoli. Domenica scorsa, 2 settembre, infatti, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della squadra di Serie A1 Maschile, alla presenza della autorità, degli sponsor e degli atleti.

Il presidente, Simone Ciattaglia, ha introdotto gli interventi. “Quest’anno il Campionato di Serie A1 – ha dichiarato – è composto da 14 squadre, e Cingoli c’é. Sarà un grosso impegno affrontare questa stagione e vogliamo farlo al meglio. Ringrazio gli sponsor Santarelli e Avis, senza il loro aiuto non avremmo potuto essere qui oggi. Un ringraziamento va anche alla stampa locale, che ci aiutano a fare conoscere le nostre attività e i nostri risultati.”

Quindi è intervenuto l’assessore allo sport Michele Vittori, presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale insieme all’assessore alla cultura Martina Coppari. “Vi ringrazio per l’invito – ha esordito Vittori – è un piacere essere qui con voi. Porto il saluto del sindaco agli atleti, ai dirigenti e agli sponsor. La Polisportiva è l’orgoglio dell’amministrazione comunale e della città intera per i risultati ottenuti la scorsa stagione, grazie per aver portato in alto il nome di Cingoli e vi prego di continuare a farlo con lo stesso impegno. Avete anche un peso sulle spalle: rappresentate l’esempio per i più piccolini al palazzetto tutti i giorni. Grazie ai dirigenti, in particolare ringrazio Gastone Corti per l’impegno che ha messo e continua ancora a mettere; faccio tanti auguri al nuovo eletto presidente Simone Ciattaglia. In bocca al lupo per la stagione che vi accingete ad iniziare.”

Dopodiché, il direttore sportivo Gastone Corti ha introdotto gli sponsor presenti. “Ringrazio – ha detto – due persone: Floriana Crescimbeni, presidente dell’AVIS Cingoli, e Adriano Santarelli, proprietario dell’omonima ditta di onoranze funebri. Con Floriana ci sentiamo a casa, dato che molti di noi sono donatori, ci ha dimostrato di saper apprezzare il lavoro che facciamo con i ragazzi. L’AVIS fa tanto per noi, per promuovere corretti stili di vita. Il signor Santarelli ha dimostrato grande sensibilità, pur non essendo di Cingoli, a dimostrazione dello sforzo fatto per coronare il sogno dei nostri ragazzi. Abbiamo incontrato in lui una persona che ha a cuore quello che stiamo facendo, anche se dobbiamo fargli conoscere a fondo il nostro sport e la nostra realtà. Ringrazio a nome della società anche Donatella Frulla, persona altrettanto sensibile, professionale ed altrettanto capace, che ci ha dato una grandissima mano.”

“Sono contenta di essere qui con voi, – ha dichiarato la presidente Crescimbeni – siete la parte migliore della comunità cingolana del presente e del futuro, che si impegna nello sport. Partite con una marcia in più, per formazione, punti fermi, serietà, organizzazione, per aiutarvi a crescere e a compiere le scelte giuste nella vita professionale e sportiva. L’AVIS è vicina alla Polisportiva perché ci sono molti genitori e atleti già donatori, penso sempre che dalla pubblicità fatta con i borsoni può sempre arrivare qualche donatore in più. Le persone che hanno bisogno del sangue hanno bisogno di donatori sani. Mi lega anche un affetto e una stima reciproci con Gastone Corti, anche lui ha un grosso impegno nell’AVIS: quando il presidente non arriva lui è sempre pronto a dare una mano. Vi auguro un grande campionato è un grande successo per la vita futura.”

“Buonasera a tutti – ha esordito Adriano Santarelli – abbiamo deciso di sponsorizzare la Polisportiva Cingoli perché mi sono identificato nei sacrifici che la dirigenza e gli atleti hanno dovuto fare nella scorsa stagione, mi sono sentito uno di voi e ora sono qui. Cercherò di essere presente alle partite e vi faccio un grande in bocca al lupo per la vostra passione”.

Quindi è stato presentato l’organico della squadra, in particolare i nuovi arrivi Colleluori, Randes, Alvarez e Garroni. “Siamo orgogliosi di questo organico, – ha aggiunto il presidente Ciattaglia – con giocatori per la maggior parte di Cingoli tra esperti e giovanissimi, con l’obbiettivo di far integrare con continuità e costanza i nostri ragazzi del settore giovanile. Abbiamo scelto i nuovi con attenzione puntando su ragazzi giovani, con titoli ed esperienze e con la voglia di dimostrare il loro valore in questa categoria. Alvarez, inoltre, l’abbiamo voluto perché ha esperienza come allenatore del settore giovanile.” Al termine, il tecnico Nando Nocelli ha concluso gli interventi. “Ringrazio – ha dichiarato – il signor Santarelli per essere qui presente e averci dato la possibilità di partecipare a questo campionato. Ringrazio la società che segue tutti i ragazzi. Ci stiamo preparando in tutte le maniere per l’esordio di Sabato prossimo 8 settembre (in casa contro il Cassano Magnago, ore 18, ndr). Stiamo cercando di conoscerci con i nuovi innesti e con i ragazzi provenienti dal settore giovanile. Il nostro obbiettivo è la salvezza, anche se sappiamo che sarà difficile, con trasferte dure da affrontare, ma so che i ragazzi daranno il massimo per onorare il nome di Cingoli e portarlo in alto in tutta Italia. Speriamo di vedervi al palazzetto, sperando di riempirlo con tutti i nostri tifosi. Un ringraziamento al nostro Diego Strappini per l’impegno nella ricerca degli sponsor.” Quest’ultimo, infine, ha ricevuto il ruolo di capitano per mano di Tomas Camperio, dopo la proiezione di un’emozionante video di consegna della fascia.