SERIE A – Arriva il Gaeta: per la Polisportiva è già scontro diretto

CINGOLI, 16 NOVEMBRE 2018 – La grande pallamano italiana torna al PalaQuaresima. La Polisportiva Cingoli targata Santarelli sfida il Gaeta, squadra terz’ultima con 3 punti, per uno scontro diretto salvezza in piena regola, per l’ottava giornata di Serie A Maschile di pallamano. Cingoli si presenta domani, 17 novembre alle ore 18.00, al netto di due belle prestazioni contro Cologne (vittoria 33-25) e Fasano (sconfitta di misura).
Il team laziale, fondato nel 1970, è ritornato recentemente sulla scena nazionale della pallavolo dopo un passato glorioso negli anni ottanta, con il terzo posto del 1986 e la partecipazione all’EHF Cup. In questa stagione, la squadra di Onelli ha totalizzato una vittoria (contro il Bologna), un pareggio contro la capolista Bolzano e 5 sconfitte. Tra i migliori giocatori spiccano gli argentini Lombardi (ala sx) e Amato (centrale), l’angolano Antonio (terzino dx), il greco Mujic (terzino sx) e gli italiani Di Giulio (ala dx) e Marino (pivot). I precedenti con la Polisportiva parlano di 3 vittorie laziali e una cingolana in Serie A2. Le squadre si sono affrontate l’ultima volta il 2 maggio 2009, quando il Gaeta vinse in casa 33-30. Cingoli centrò la vittoria il 3 marzo 2007 al PalaQuaresima, con il risultato di 36-27.
I ragazzi di Nocelli sono al gran completo e vogliono centrare la seconda vittoria consecutiva in casa. “È una squadra forte e fisica, – ha commentato il terzino Matteo Ilari – dobbiamo cercare di sfruttare il nostro gioco veloce. Vogliamo vincere, sarebbe importante in chiave salvezza. Abbiamo dalla nostra anche l’ottavo giocatore, il pubblico del PalaQuaresima, che ci segue e ci sostiene costantemente.” Sarà possibile vedere la partita in diretta sul canale YouTube “PallamanoTV” o sulla pagina facebook della Polisportiva Cingoli.