TORNA LA SANTARELLI CINGOLI, DOMANI SFIDA ALLA POGGIBONSESE

CINGOLI, 6 settembre 2019 – Torna la grande pallamano al PalaQuaresima di Cingoli. Domani, sabato 7 settembre, infatti, inizia l’avventura della Santarelli Cingoli nel girone B di Serie A2, nella sfida interna alle ore 18 contro la Poggibonsese.

I ragazzi di mister Nando Nocelli, dopo la retrocessione della scorsa stagione dalla Serie A1, ripartono con il chiaro obbiettivo di ritornare in massima serie. Le sfide pre-campionato hanno già dato ottime indicazioni. Domenica scorsa, 1 settembre, la Santarelli ha vinto il 36° Torneo di Faenza, vincendo tutte le partite disputate contro Malo, Romagna A, Romagna B e Ferrara United, sconfitta quest’ultima in finale per 24-18.

I nuovi volti corrispondono al portiere Javier Carlos Anzaldo, al terzino Alexandru Rotaru e il centrale-terzino Ivan Antic. Per quanto il resto della rosa, è rimasto lo zoccolo duro locale capitanato da Diego Strappini, con l’inserimento di alcuni giovani promettenti dal settore giovanile. Quest’ultimi, inoltre, avranno la possibilità di mettersi in luce nel campionato di Serie B, dato che la Polisportiva ha iscritto una sua formazione nel girone marchigiano.

L’avversaria di domani è la ADR General Conctract Poggibonsese. I toscani sono neo-promossi dalla Serie B ed affrontano con entusiasmo il loro debutto in Serie A2. La Santarelli è inserita nel girone B, insieme alle conterranee Chiaravalle e Camerano, alle emiliano-romagnole Parma, Bologna United, 2 agosto Bologna, Romagna, Ferrara United e Secchia Rubiera, alle toscane Poggibonsese, Ambra, Fiorentina e Tavarnelle, alle sarde Nuoro e Verdeazzurro Sassari.

Giacomo Grasselli – addetto stampa Polisportiva Cingoli