PALLAMANO / MASCHI, ARRIVA IL DERBY CON CHIARAVALLE, FEMMINE IMPEGNATE A TERAMO

CINGOLI – Sarà un fine settimana di fuoco quello delle nostre squadre di pallamano maschile e femminile.

La Santarelli Cingoli, in A2 Maschile girone B, reduce dal pareggio esterno contro il 2 Agosto Bologna, vuole assolutamente rifarsi nella partita contro i cugini del Chiaravalle, in programma sabato 5 ottobre alle ore 18 al PalaQuaresima di Cingoli. Nella rosa degli avversari, ancora fermi a zero punti, ci sono gli ex Edoardo Albanesi, Giovanni Santinelli e Luka Matijasevic, mentre il tecnico Albano Cocilova è tuttora un allenatore della Polisportiva in ambito giovanile.

Mister Nando Nocelli deve affrontare dei problemi di formazione. Se Strappini, Trillini e Gentilozzi ancora non hanno recuperato dai guai fisici, Ivan Antic è stato squalificato e dovrà scontare due giornate di stop. Cingoli potrà contare, comunque, sulle giocate di Mangoni, Rotaru, Bincoletto e Nocelli, che hanno deciso le partite disputate fin ora. L’obbiettivo è la vittoria, per rimanere agganciati al treno delle prime.

La squadra femminile sarà impegnata in trasferta contro la Nuova Teramo, nella partita in programma domenica 6 ottobre alle 17.30. Le teramane hanno debuttato vincendo 25-27 contro l’Ariosto Ferrara. Le ragazze di mister Analla, dopo la bella vittoria contro le Marconi Jumpers, hanno tutte le carte in regola per confermare il risultato della prima giornata, trascinate dalle giocate di Cipolloni e Ciattaglia (20 reti in due nella prima giornata).

Giacomo Grasselli – ufficio stampa – Polisportiva Cingoli