PREVIEW / TRASFERTE IN EMILIA-ROMAGNA PER LA PALLAMANO, PALLAVOLO IN CASA CERCA IL RISCATTO

CINGOLI – Arriva il weekend e continuano in campionati delle squadre della Polisportiva Cingoli. Per quanto riguarda la pallamano, la Santarelli di A2 Maschile sarà di scena a Casalgrande, mentre le Analla’s Girls di A2 Femminile giocheranno a Ferrara. I ragazzi della Serie B ospitano in casa il Camerano. Nell’ambito della pallavolo, le ragazze della Del Mastro di Serie D sfidano al PalaQuaresima la Conero Planet Ancona.

Pallamano

La Santarelli Cingoli vuole confermarsi anche in Emilia. I ragazzi di Nando Nocelli sfideranno la Modula Casalgrande, per la partita di A2 maschile girone B in programma sabato 9 novembre alle 18.30.
Gli emiliani sono penultimi in classifica con 2 punti, frutto di una vittoria e sei sconfitte. Le due squadre si sono incontrate l’ultima volta il 23 gennaio 2016, in quel caso Casalgrande vinse in casa per 24-21 nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A Maschile girone B.

La Santarelli ancora non può contare su Giacomo Bincoletto, infortunato. Nella scorsa partita, è tornato in campo il portiere Mario Gentilozzi, dopo un periodo di stop per un serio problema ad un braccio. Resta fuori Trillini, mentre sta gradualmente recuperando la forma capitan Diego Strappini. I cingolani vogliono vincere per continuare l’inseguimento alla testa della classifica, alla vigilia della sfida del 23 novembre contro il Bologna.

Torna a giocare la squadra di A2 Femminile, ferma la settimana scorsa. Le ragazze di Nico Analla saranno di scena in trasferta contro l’Ariosto Ferrara, per la gara valida per la sesta giornata in programma domenica 10 novembre alle 17.30.

Le ferraresi sono penultime in classifica ed hanno vinto solamente contro il fanalino di coda Chiaravalle. La Polisportiva, prima in solitaria, ha la possibilità di allungare sulle inseguitrici, dato che si scontrano Flavioni Civitavecchia e Nuova Teramo, rispettivamente terza e seconda.

Ha iniziato bene in casa la squadra di Serie B Maschile, allenata sempre da Nico Analla. Nella scorsa giornata, i ragazzi della Polisportiva hanno battuto 27-21 il Guardiagrele. Tra i cingolani, spicca l’ottima prestazione di Davide Ciattaglia, che è balzato in testa alla classifica marcatori con 22 reti. Questa domenica, 10 novembre alle 18, Cingoli affronterà in casa al PalaQuaresima il Camerano U19.

Pallavolo

La squadra di Castaldi e Aquili torna al PalaQuaresima e sfida la Conero Planet Ancona, per la gara in programma domani, sabato 9 novembre, alle 18. La Del Mastro Auto vuole riscattare un inizio di stagione negativo, fatto di tre sconfitte, di cui solamente una al tie-break. Le anconetane hanno fatto poco meglio, perdendo le prime due e vincendo la scorsa giornata solamente al tie-break. Le cingolane, dunque, hanno un’ottima occasione per il sorpasso.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Polisportiva Cingoli