PALLAVOLO / FINALMENTE VITTORIA, LA DEL MASTRO BATTE 3-1 LA CONERO PLANET ANCONA

CINGOLI, 12 novembre 2019 – Arriva il primo successo stagionale per la Del Mastro Cingoli. Le ragazze di Castaldi e Aquili hanno battuto 3-1 la Conero Planet Ancona, nella partita della quarta giornata del campionato di Serie D di pallavolo femminile.

Nel primo set le cingolane partono bene: con un parziale iniziale di 8-2 riescono a controllare il parziale, anche grazie a qualche errore di troppo delle ospiti anconetane.Tutt’altra musica nel secondo set, quando la Del Mastro di fatto sembra essere mentalmente assente e sbaglia troppo in tutte le fasi del gioco, galvanizzando così le avversarie. La Conero Planet acquista fiducia, prende il largo da subito (9-3, il primo break) e si aggiudica il gioco, senza trovare alcuna resistenza da parte delle padrone di casa.

Nel terzo parziale l’avvio è equilibrato fino all’11 pari, con la Del Mastro ancora troppo contratta. Poi grazie ad mini allungo di 3 punti le ragazze di mister Castaldi ritrovano fluidità di gioco e controllano i tentativi delle giovani avversarie. Il set si chiude 25-21 per la squadra di casa, pur con qualche disattenzione di troppo. Nel quarto gioco le locali controllano in avvio per poi allungare sul 15-10 e progressivamente prendere il largo, portando a casa set (25-17) e match.

La Del Mastro Cingoli si porta a casa tre punti importanti. C’è ancora del lavoro da fare, in particolare nella costanza di gioco nel corso del match. Le cingolane salgono al settimo posto in classifica con 4 punti. Nel prossimo turno, Campana e compagne sfideranno in casa il San Severino Volley, nono con 3 punti.

Del Mastro Cingoli 3-1 Conero Planet Ancona
Parziali: 25-20; 19-25; 25-21; 25-17
Del Mastro Auto Cingoli: Barbetti (L), Bartoloni, Borsini, Campana (K), Castaldi F., Centanni, Gambini, Liberati, Marasca, Marchegiani, Tittarelli. All. Castaldi – Aquili.
Conero Planet: Lilla, Cicchitelli, Mazzarini, Ripanti, Michelini, Gambelli, Farhat, Spernanzoni, Barchiesi, Sposetti (L). All. Bartolni.
Arbitro: Cingolani Enrico