PALLAVOLO / LA DEL MASTRO FA IL BIS, 3-1 AL SAN SEVERINO

CINGOLI, 18 novembre 2019 – La Del Mastro Auto Cingoli vince la seconda partita consecutiva nel campionato di Serie D di pallavolo femminile. Le ragazze di Castaldi e Aquili raccolgono 3 punti preziosi contro un San Severino Volley che ha venduto cara la pelle.

Le cingolane partono bene nel primo set, portandosi sul 7-3. Le ospiti rimontano e passano in vantaggio sull’8-9. Le ragazze di Poleti riescono poi a scappare sul +6 (10-16). La squadra di casa torna sotto fino al 17-20, ma San Severino chiude i conti del parziale iniziale sul 19-25 con i due ace finali di Nardi.

Nel secondo gioco, le due compagini rispondono colpo su colpo fino al 12-12, quando le ragazze di Castaldi infilano un mini break di 3-0 per il 15-12. Le ospiti tornano sotto e rimontano il punteggio sul 20-21, ma la Del Mastro realizza un super break di 5-0 che chiude il set sul 25-21, grazie ad un muro di Liberati ed al turno al servizio di Greta Gambini.

Nel terzo parziale, dopo l’equilibrio iniziale, Cingoli va sul +3 con Bartoloni e Tittarelli (11-8) e da lì controlla agevolmente il risultato. Le ospiti si avvicinano pericolosamente solo sul 21-18, e di tutta risposta la squadra di casa va a vincere il gioco con un break di 4-0 firmato Marasca e Gambini (25-18), che portano il punteggio sul 2-1.

Il quarto set parte con un San Severino in vantaggio di 0-4, trascinato da Nardi. La Del Mastro si rialza e pareggia con Campana sul 5-5. Il botta e risposta dura fino al 10-10, quando Cingoli conquista un fondamentale +2 sul 12-10 grazie a Tittarelli. Da questo momento in poi le locali controllano la partita e chiudono il parziale sul 25-18, portando a casa i tre punti.

La Del Mastro Cingoli, seppur in formazione rimaneggiata per le assenze della libero Barbetti e di Beccacece, riesce a trasformare la tensione iniziale in energia positiva, grazie ad una buona prova di squadra. Tra le migliori si sono distinte Alessia Centanni e Greta Gambini, che si sono rivelate fondamentali nei momenti clou del match.

Le cingolane sono ora al sesto posto con 7 punti. Nella prossima giornata, la squadra di Castaldi e Aquili sfiderà in trasferta la Sangiustese.

Del Mastro Cingoli 3-1 San Severino Volley
Parziali: 19-25, 25-21, 25-18, 25-18
Del Mastro Cingoli: Bartoloni, Borsini, Campana, Castaldi, Gambini, Liberati, Marasca, Marchegiani, Tittarelli, Centanni (L1), Virgili (L2). All. Castaldi – Aquili
San Severino Volley: Lullo, Taborro C., Nardi, Campetella, Salvetti, Taborro E., Potenza L., Potenza A., Buldorini, Meschini (L1), Miliani (L2). All. Poleti