PALLAVOLO / L’ESAVOLLEY PASSA A CINGOLI, LA DEL MASTRO SCONFITTA

CINGOLI, 2 dicembre 2019 – La Del Mastro Cingoli perde in casa contro l’Esavolley per 1-3. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di Castaldi nel campionato di Serie D di pallavolo femminile.

La partita ha visto errori di troppo da entrambe le parti, ma le ospiti sono riuscite a tenere meglio mentalmente nei momenti cruciali. Nel primo set l’Esavolley che scappa subito sul 3-10 e le ragazze di casa faticano a tenere il passo. Quando il parziale sembrava avviarsi a favore delle ospiti, la Del Mastro dal punteggio di 9-16 ha iniziato una rimonta fino al 24 pari, per poi poi vincere 27-25.

Nel secondo set partivano avanti le ragazze di mister Castaldi, al +4 sul 12-8, dando l’impressione di poter controllare. E invece la rimonta questa volta l’ha compiuta l’Esavolley, che ha agguantato il 17 pari e è scappata via fino alla fine del gioco lasciando la Del Mastro ferma a 19 punti.

Il terzo e il quarto set hanno avuto un andamento in fotocopia. La Del Mastro si avvantaggiava di 2, massimo 3 punti, senza però riuscire a incidere nei momenti cruciali del set, quando invece erano le ospiti ad avere una maggiore lucidità e freddezza mentale.

La Del Mastro scivola così al terz’ultimo posto in classifica con 7 punti. E’ stato palese il calo mentale, di concentrazione da parte delle ragazze cingolane che, forse, sentono anche più del dovuto l’assenza del libero titolare Barbetti. Le potenzialità tecniche della squadra ci sono ed è compito di tutti riuscire a trasferire in campo il lavoro costantemente svolto in settimana. Nel prossimo turno, Campana e compagne sfideranno in trasferta la Rhutten Futura Tolentino.

Del Mastro Cingoli 1-3 Esavolley
Parziali: 27-25; 19-25; 24-26; 23-25
Del Mastro Auto Cingoli: Bartoloni, Borsini, Campana (K), Castaldi F., Centanni (L), Gambini, Liberati, Marasca, Marchegiani, Tittarelli, Zannini All. Castaldi.
Esavolley: Alessandroni, Amici (K), Antico, Ferretti, Francucci, Luchesa, Mentonelli, Rossi, Santarelli, Seri, Traballoni (L1), Olivari (L2).
Arbitro: Buldrini Elisa

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa – Polisportiva Cingoli