PALLAMANO FEMMINILE / CINGOLI DOMA LE TUSHE PRATO E SCACCIA LE CRITICHE

CINGOLI, 8 dicembre 2019 – Con una prestazione convincente Cingoli rafforza il primato nel girone C di Serie A2 Femminile. Le ragazze di Nico Analla hanno battuto in trasferta le ostiche Tushe Prato, al termine di una partita da incorniciare per le cingolane.

Nel primo tempo l’equilibrio dura pochi minuti. La Polisportiva, infatti, con un break di 0-3 con le reti di Lenardon e Ciattaglia si porta sul 2-6. Le locali provano a rientrare in gara prima sul 5-7 con Iyamu e Benelli, poi sul 6-8. Cingoli, tuttavia, scappa ancora, portandosi sul +5 con Roberta Velieri (7-12). Il primo tempo termina 9-13.

Nella ripresa non c’è storia, con le ragazze di Analla ciniche e spietate ad allargare la differenza reti. Si parte con uno 0-3 firmato Cappelli, Cipolloni e Velieri per il 9-16. Le Tushe non ne hanno più, così rapidamente la Polisportiva vola sul +11 (12-20) grazie alle giocate di Ciattaglia, Cristalli, Cipolloni e Velieri. Le locali provano ad accorciare, tornando a -6 con le reti di Della Maggiora, parziale sul 16-22. Dopo un breve passaggio di botta e risposta, le ospiti volano a +8 con le due Chiara, Ciattaglia e Bartolucci (20-28). Il massimo vantaggio si toccherà sul 21-30, ma nel finale tre reti di consolazione per le pratesi fissano il risultato sul definitivo 24-30.

Cingoli espugna il campo delle Tushe Prato e mantiene il primato del girone C di Serie A2. Era la prestazione che serviva per le ragazze di Analla, dopo le sofferte ultime tre giornate, tra luci ed ombre. La top scorer della partita è un’ispirata Roberta Velieri con 12 reti, seguita a 4 dal trio Cipolloni-Ciattaglia-Cristalli e da Della Maggiora. Nel prossimo turno, la Polisportiva sfiderà in casa la Flavioni Civitavecchia, seconda a due punti di distanza.

Tushe Prato 24-30 Cingoli (9-13)
Tushe Prato: Barbieri, Benelli 3, Blaj, Bonini 3, D’Anossa, Della Maggiora 4, Gubba, Iyamu 3, Kobilica 1, La Franca, Micotti, Miletta 3, Niccolai, Rossi V., Rossi M. 1, Sandroni 4. All. Di Vita
Cingoli: Battenti, Danti, Bartolucci C. 1, Cappelli 1, Ciattaglia 4, Cipolloni 4, Cristalli 4, Faris 1, Lenardon 1, Torelli 2, Velieri 12. All. Analla
Arbitri: Dana – Della Rocca

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa

Polisportiva Cingoli