PALLAMANO / CINGOLI CHIUDE IN BELLEZZA, 35-24 ALL’AMBRA

CINGOLI, 22 dicembre 2019 – La Santarelli Cingoli chiude l’anno in bellezza davanti al proprio pubblico del PalaQuaresima. I ragazzi di Nando Nocelli hanno nettamente battuto l’Ambra per 35-24, rafforzando il primo posto nella quindicesima giornata del girone B di Serie A2 Maschile.

La partita è a senso unico già dalle prime battute. Sebbene gli ospiti passino in vantaggio con Volpi e Chiaramonti, la squadra di casa piazza un break terribile di 7-0 con le reti di Mangoni, Strappini, Nocelli e Bincoletto. I toscani colpiscono un palo con Liccese, tuttavia Gentilozzi salva più volte lo specchio della porta dai tentativi avversari. Cingoli scappa a +6 con Antic e Mangoni per il 9-3. Volpi riporta l’Ambra a -5 (10-5).

Sul 12-7, la Santarelli piazza un 3-0 firmato Nocelli, Ciattaglia e Mangoni per il 15-7. Volpi e Biagiotti segnano le reti del -6 (16-10), con Trinci e Gentilozzi a parare i 7 metri di Rotaru e Maraldi. Antic e Bincoletto ristabiliscono il +8, ma un bellissimo sottomano di Volpi chiude il primo tempo sul 18-11.

Nella ripresa, la musica non cambia. Gentilozzi in avvio compie una doppia parata su Chiaramonte e Maraldi, Strappini ne approfitta per segnare il 19-11. Morini e Chiaramonti fanno tornare l’Ambra sul -6 (19-13). Sul 21-15, la Santarelli passa a +8 grazie a Bincoletto e Jaziri (23-15). Con un altro break di 3-0 firmato Nocelli, Strappini e Bincoletto la squadra di casa vola sul 26-16. Gli ospiti rispondono con un contro 0-3 di Volpi, Biagiotti e Chiaramonti, portando il parziale sul 26-19 grazie anche a due belle parate di Trinci. Volpi colpisce l’incrocio, Rotaru imbatte nel palo. Cingoli si riporta a +9 con Rotaru e Garroni per il 28-19. Il vantaggio arriverà fino al +11 di Nocelli e Garroni (31-21), grazie anche agli interventi decisivi di Gentilozzi. Randis, Maraldi e Chiaramonti rendono meno amaro il parziale finale di 35-24.

La Santarelli Cingoli chiude il 2019 nel migliore dei modi, con l’ottava vittoria su otto partite al PalaQuaresima. La squadra di Nando Nocelli è la mattatrice assoluta del girone B di Serie A2 maschile, al primo posto con 27 punti, frutto di 13 vittorie ed un pareggio, rimanendo a +5 da Secchia Rubiera e Bologna. Ci si aspettava di più dal roster toscano, il quale, nonostante un inizio incoraggiante, è crollato sotto i colpi di Strappini e compagni. Top scorer della gara Volpi con 8 reti, seguito a 7 da Bincoletto e a 6 da Lorenzo Nocelli. Al ritorno dalle vacanze natalizie l’11 gennaio, la Santarelli sfiderà in trasferta la Poggibonsese.

Santarelli Cingoli 35-24 Ambra (18-11)
Santarelli Cingoli: Gentilozzi, Anzaldo, Antic 4, Bincoletto 7, Camperio, Chiaraberta, Ciattaglia 1, Di Caro, Garroni 2, Jaziri 1, Latini, Mangoni 5, Nocelli L. 6 , Rotaru 4, Strappini 5, Tobaldi. All. Nocelli N.
Ambra: Trinci, Allodi, Ballerini, Biagiotti 3, Chiaramonti 5, Ciabatti 1, Ciacci, Grassi, Liccese, Maraldi 4, Mocelin, Morini 1, Pozzi, Randis 2, Volpi 8. All. Cavicchiolo
Arbitri: Marcelli – Ramoul