A MASCHILE – Davide Cirilli è un nuovo giocatore della Santarelli Cingoli

⚪️🔴 COMUNICATO UFFICIALE – 08/06/2020

La Polisportiva Cingoli comunica di aver tesserato per la stagione 2020-2021 il promettente pivot Davide Cirilli per l’organico della Santarelli in Serie A Maschile.

Nato a Osimo il 19 giugno 1997, è cresciuto nel vivaio della Pallamano Camerano, fino al debutto in prima squadra nella stagione 2017-2018 in Serie A2. Confermato in gialloblù anche nell’annata successiva, nel 2019-2020 Davide ha accettato la chiamata della Raimond Sassari neopromossa in Serie A1. La stagione dei sardi è stata esaltante, tanto da essere al quarto posto assoluto in campionato prima della sospensione del campionato dovuta dal Covid-19.

Per la sua seconda esperienza tra i “grandi” della pallamano, Cirilli ha scelto la Santarelli. “Ho scelto Cingoli – ci spiega Davide – perché so che è la squadra più adatta a me, composta da giovanissimi con tanta voglia di fare. Conosco già tutti i giocatori di casa, chi più, chi meno: anche questo è un fattore da non sottovalutare. Sarà il mio secondo anno in massima serie, quindi ho acquisito maggiore esperienza e arrivo comunque più maturo rispetto alla stagione 2019-2020. Infine so che la Polisportiva è una società molto seria che mi può dare tanto”.

Nella decisione ha influito anche la presenza del nuovo allenatore Sergio Palazzi, che ha allenato Davide a Camerano. “Conosco il mister abbastanza bene – spiega Cirilli – e so che con lui i margini di miglioramento saranno di sicuro molto importanti. Questo mi dà ancora più carica. Come dicevo anche prima, conosco bene alcuni giocatori e so che capitan Strappini, mio collega di reparto più esperto di me, mi aiuterà tecnicamente e mentalmente. Anche per questo non vedo l’ora di iniziare per mettermi in gioco con la mia nuova squadra”.

Abbiamo appena letto il grande entusiasmo di Davide. “Ai tifosi – conclude il pivot osimano – prometto che darò il 110% per raggiungere l’obiettivo finale, sperando che si possa giocare a porte aperte perché so che pubblico c’è al PalaQuaresima: sarà il nostro uomo in più in questa stagione. Forza Cingoli!

Benvenuto Davide! Ti aspettiamo al PalaQuaresima!
#forzacingoli #CingoliritornA #siamotornAt1 #benvenutoDavide