A1 MASCHILE / CONFERMATI ANZALDO E ROTARU

CINGOLI – Comincia a prendere forma la rosa della Santarelli Cingoli per la stagione 2020-2021 in Serie A Maschile.

Arrivano le prime due conferme rispetto al roster della stagione 2019-2020. Sono rimasti, infatti, il portiere Javier Carlos Anzaldo ed il terzino Alexandru Rotaru, che si apprestano così a vivere la loro seconda stagione in maglia biancorossa.

Anzaldo, argentino classe 1987, ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri della serie A2, grazie anche all’ottimo affiatamento con il compagno di reparto Mario Gentilozzi. E’ stata un’ottima stagione anche per sua moglie, Debora “Pepo” Gonzalez, trascinatrice della squadra di basket femminile Thunder Halley Matelica Fabriano in Serie B, che ha messo a referto ben 44 canestri in una partita del 12 gennaio scorso.

Anzaldo si dice soddisfatto della sua riconferma. “Sono molto contento – spiega il portiere argentino – di rimanere a Cingoli. I miei compagni, la dirigenza e i tifosi mi hanno fatto sentire come se fossi a casa mia. L’anno scorso siamo riusciti a raggiungere l’obbiettivo di salire in massima serie, anche se non abbiamo potuto finire in campo il campionato. Speriamo che la prossima sia una stagione interessante, dove potremmo toglierci grandi soddisfazioni, condividendo delle belle esperienze con il pubblico”.

Anche Alexandru Rotaru ha vissuto un’annata da protagonista con la Santarelli proprio nella stagione in cui è diventato un cittadino italiano. Il classe 1998, nato in Italia da genitori della Moldavia, ha segnato 101 reti, al secondo posto nella squadra dietro solo ad Ivan Antic. A Cingoli ha allenato le squadre giovanili della Polisportiva e ha trovato anche l’amore nella nostra giocatrice di Serie A1 Femminile Sara Bartolucci.

“Sono rimasto – commenta il 22enne – perché la società ha dimostrato serietà e lealtà nei miei confronti durante la stagione, motivazioni fondamentali per poter proseguire. L’ambiente mi piace. Voglio dimostrare che posso essere protagonista anche in Serie A a girone unico, dato che non ci ho mai giocato. Speriamo come squadra di posizionarci bene in classifica fin da subito, daremo filo da torcere ad ogni squadra che incontreremo”.

Grazie Javier ed Alexandru per essere rimasti ancora in biancorosso! In bocca al lupo per la prossima stagione!
#forzacingoli #CingoliritornA #confermAt1 #AnzaldoinSerieA1 #RotaruinSerieA1