A MASCHILE / Ivan Antic e Nicolò Garroni confermati alla Santarelli

⚪️🔴I confermAt1 della Santarelli

Oggi arrivano due conferme molto attese per la nostra Santarelli che parteciperà al prossimo campionato 2020-2021 in Serie A1 Maschile. Saranno ancora con noi il terzino/centrale serbo Ivan Antic e l’ala lombarda Nicolò Garroni, pedine fondamentali nello scacchiere di mister Sergio Palazzi.

Per Ivan Antic sarà la seconda stagione in biancorosso. Il terzino/centrale classe 1998 ex Tongeren (Belgio) al suo arrivo in Italia e a Cingoli ha già messo a segno 124 reti in 22 presenze, miglior marcatore della squadra di Serie A2 nella stagione 2019-2020. La sua forza esplosiva ha stupito gli spettatori del PalaQuaresima, che hanno fin da subito amato questo gigante spietato ma dal cuore buono.

Il serbo debutterà così in Serie A1. “Ho scelto ancora questo progetto – ci spiega Ivan – perché è ambizioso e basato sui giovani giocatori. Qui si migliora di più. Mi sento molto bene qui con la squadra e anche con la città: mi sembra di stare a casa. Il mio obbiettivo personale sarà di continuare a migliorare per giocare bene. Spero di avere una stagione ancora migliore di quella appena trascorsa. Con la squadra cercheremo di vincere più partite possibili, lotteremo in campo e ci divertiremo insieme giocando!”.

Per Nicolò Garroni invece si tratterà della terza stagione consecutiva alla Polisportiva Cingoli. Il classe 1998 di Molteno aveva, infatti, già debuttato in Serie A1 nella stagione 2018-2019. In 48 presenze sul Balcone, ha già segnato 165 volte. Si è ormai integrato alla perfezione con i suoi compagni di squadra e con la città stessa, tanto da essere ormai un vero cingolano. La sua umiltà e la sua voglia di mettersi a disposizione, senza polemiche, sono da esempio per tutti i giovani pallamanisti della nostra società,

Le motivazioni non mancano nemmeno a Nicolò. “Ho scelto il progetto di Cingoli – chiarisce il 22enne – perché mi sono trovato bene fin dall’inizio e i ragazzi sono stati pronti ad accogliermi fin da subito come uno di loro. Sono contento dell’impegno della società costruire una squadra competitiva e sono convinto che il nostro gioco e la qualità che ci contraddistinguono saranno due fattori importanti per centrare l’obbiettivo della salvezza”.

Si può dire che Garroni è uno dei veterani della giovane squadra di mister Palazzi. “I miei obbiettivi per quest’anno – aggiunge – saranno quelli di cercare di rendere il più possibile in campo, facendo un buon campionato fin da subito, mantenendo una certa costanza. Tutto questo divertendomi insieme a tutta la mia squadra. Inoltre voglio aiutare i miei compagni più piccoli ad acquisire più fiducia, così che un giorno possano affrontare anche loro questa sfida nel migliore dei modi”.

Grazie ragazzi per aver sposato ancora il nostro progetto!

#forzacingoli #CingoliritornA #siamotornAt1 #AnticinA1 #GarronitornainA1

English version

Ivan Antic is going to start his second season in Cingoli. He is a serbian central/back, born in 1998, and he played in Tongeren (Belgium). In 2019-2020 A2 Championship, he scored 124 goals in 22 games played, top scorer of Santarelli Cingoli. PalaQuaresima’s fans like his explosive strenght and they have loved since the beginning this giant with good heart.

For him will be the first season in Serie A1. “I choose this project – he says – because it’s ambitious and it’s based on young players and there improvement. I feel like I fit in very good with the team and city feels like home. My personal goal is to continue to improve to continue to play well, and hopefully have a even better season than the last one. For the team goal it’s to win as much games as we can to fight all the time when we are on the court and have fun together playing!”

Thank you Ivan for remain here in Cingoli!