A FEMMINILE / Chiara Bartolucci e Margherita Danti confermate alla Santarelli Cingoli

Le SantArell1’s confermAte

Oggi inizia il giro di conferme della Santarelli Cingoli di Serie A1 Femminile. Siamo lieti di annunciare che le nostre giovanissime Chiara Bartolucci e Margherita Danti saranno ancora con noi ed esordiranno in Serie A1 2020-21. La centrale/ala e la saracinesca, nate entrambe dopo il 2000, rispettivamente sorella e figlia d’arte, sono le più giovani cingolane a disposizione di mister Analla.

Chiara Bartolucci, classe 2002, ha debuttato in prima squadra nel 2014, a 12 anni, e da poco è diventata maggiorenne. Cingolana doc, è la sorella di Sara, anche lei nell’organico della squadra protagonista delle due promozioni in A1, e la figlia di Peppe, dirigente accompagnatore a disposizione di mister Analla. Nel 2018-2019 è andata a giocare con il Chiaravalle, salvo poi ritornare a Cingoli nella stagione scorsa 2019-2020.

“Ho deciso di restare – ci dice Chiara – a Cingoli perché qui ho capito cosa significa giocare a pallamano ed ho trovato una squadra in cui posso crescere e migliorare sotto molti punti di vista. Prometto ai tifosi di impegnarmi al massimo e di dare tutto in campo, ancora di più rispetto agli anni passati, poiché quest’anno siamo riuscite a salire in A1”.

Margherita Danti è nata nel 2006, pochi mesi prima che la nazionale italiana di calcio vincesse i mondiali. E’ la figlia del nostro storico portiere Giuliano, il quale, oltre ad aver vinto diversi scudetti in giro per il nostro Paese, ha anche difeso i pali proprio della Nazionale, anche se di pallamano. Margherita per forza doveva diventare una grande appassionata di questo sport, debuttando in prima squadra nel 2019 e risultando fondamentale per far rifiatare in più occasioni la titolare Ylenia Battenti.

“Sono rimasta a Cingoli – ci spiega – perché mi sono trovata fin da subito benissimo con il gruppo delle mie compagne di squadra. Anche mister Nicolas ha avuto sempre tanta fiducia in me. Ai tifosi prometto di fare di tutto per fare sì che la squadra rimanga in A1”.

Grazie Margherita e Chiara per essere ancora a Cingoli per vivere ancora le emozioni della pallamano made in Analla’s girls!

#forzacingoli #CingoliritornA #ilsognoèrealtA1 #divertiAmoc1 #DantijrinA1 #ChiaraBartinA1