A BERETTA FEMMINILE / Ylenia Battenti e Wahida Turki restano alla Santarelli Cingoli

Le SantArell1’s ConfermAte

Proseguono le conferme della squadra femminile della Santarelli Cingoli che parteciperà alla prossima Serie A Beretta Femminile 2020-2021. Siamo lieti di confermare Ylenia Battenti e Wahida Turki nell’organico delle Analla’s Girls. La saracinesca classe 1995 e l’ala del 1997 debutteranno insieme alle compagne di squadra in Serie A1.

Ylenia Battenti, classe 1995, difende la porta della squadra femminile da quasi 12 anni. E’ la sorella di Ilaria, nostra ex-giocatrice ed ora consigliera della Polisportiva, ed è cugina di primo grado di Filippo Mangoni, nostro pallamanista nella Santarelli maschile.

Residente a Jesi, Ylenia è però cresciuta a Cingoli, frequentando tutte le scuole nella nostra città, essendo la sua famiglia materna titolare della Macelleria Sandroni in Corso Garibaldi.

Protagonista di entrambe le promozioni dall’A2, Ylenia è stata più volte decisiva nelle gare importanti delle Analla’s Girls. Sta ora facendo da “maestra” alla sua collega Margherita Danti, di 11 anni più piccola. “Sono rimasta – spiega la 25enne jesina – perché sono cresciuta in questa società e voglio affrontare questa nuova avventura con le mie compagne di squadra. Prometto ai tifosi che daremo il massimo in ogni circostanza, come abbiamo sempre fatto”.

Wahida Turki è nata in Tunisia nel 1997, ma si è trasferita da piccola a Cingoli, dove è cresciuta. Ha debuttato nel 2011/12 sotto la guida tecnica di Giada Rapaccini. Non ha mai cambiato maglia, rimanendo nell’organico anche nelle annate vincenti 2017-2018 e 2019-2020 delle due promozioni. Wahida è dotata di un grande temperamento e di notevoli capacità di fare squadra insieme alle compagne, risultando un’utile gregaria a disposizione di mister Analla.

“Ho deciso di rimanere a Cingoli – spiega la 23enne tunisina ma cingolana d’adozione – perché non conosco altra pallamano al di fuori di quella della Polisportiva, che mi ha sostenuto e supportata in tutto e per tutto. Prometto a noi stesse e a tutti i tifosi, che hanno sempre creduto in noi, che quest’anno in campo saremo ancora più cariche di prima”.

Grazie Ylenia e Wahida per essere ancora con noi per questa avventura che sta per cominciare!

#forzacingoli #CingoliritornA #ilsognoèrealtA1 #divertiAmoc1 #YleniainA1 #WahidainA1