A BERETTA FEMMINILE / Caterina Mariniello e Alice Giambartolomei sono due nuove giocatrici della Santarelli Cingoli

COMUNICATO UFFICIALE – 23/07/2020

La Polisportiva Cingoli comunica di aver raggiunto un accordo per inserire nella squadra femminile di Serie A Beretta la pivot Alice Mariniello e la centrale/terzino Alice Giambartolomei, tesserate della società Pallamano Chiaravalle. Entrambe classe 2004, saranno a disposizione di mister Analla nel roster di massima serie. L’operazione rientra in una rinnovata collaborazione con la società Chiaravalle, come già sperimentato con successo nella stagione 2017-2018.

La pivot Mariniello

Caterina Mariniello è nata il 13 gennaio 2004. Cresciuta nel settore giovanile della società della città di Maria Montessori, ha debuttato in Serie A2 nel 2018-2019. Ha dimostrato ottime qualità nel ruolo di pivot, tanto da meritarsi la convocazione in nazionale Under 17 nel scorso gennaio. Ha segnato 3 gol al PalaQuaresima nella sfida del novembre 2019 proprio contro le sue nuove compagne di squadra.

A Caterina non mancano gli stimoli. “Sono venuta a Cingoli – spiega la pivot – per fare una nuova esperienza stimolante dal punto di vista agonistico e per accrescere le mie potenzialità. Ai tifosi prometto di ripagare, con impegno e serietà, la fiducia riposta in me e di dare il mio contributo alla squadra per la buona riuscita del campionato”.

La centrale/terzino Giambartolomei

Anche Alice Giambartolomei ha 16 anni ma è nata il 18 marzo. Anche lei ha debuttato in Serie A2 nel ruolo di terzino destro, anche se può giocare come centrale. E’ la figlia di Cristiano, ex-portiere e storica bandiera della Dorica Ancona in tra Serie A d’Elite e A1, oltre ad aver giocato anche nel Chiaravalle. Alice, anzi di seguire le orme del papà tra i pali, ha deciso di giocare in un ruolo di movimento.

“Sono venuta a Cingoli – spiega Giambartolomei – con la voglia di crescere ed imparare da atlete che sono da tempo ai massimi livelli della pallamano femminile e che sono state per me un punto di riferimento in questi anni di attività. Per tutto ciò che sono ora ringrazio la mia precedente società, la Pallamano Chiaravalle. Ora inizio questa nuova avventura con le ragazze cingolane, piena di gioia e voglia di raggiungere i miei sogni”.

Mister Analla l’ha già allenata al Trofeo delle Aree 2019 nella rappresentativa Marche-Abruzzo. “A lui, alle mie compagne, alla società e ai tifosi – dichiara Alice – prometto che darò tutta me stessa con entusiasmo, applicazione e sacrificio, per portare il mio contributo per il nostro obbiettivo sportivo, che è ovviamente la salvezza”.

Il gemellaggio con Chiaravalle

Mariniello e Giambartolomei sono state inserite grazie ad un nuovo gemellaggio tra la Polisportiva Cingoli e la Pallamano Chiaravalle, per la quale sono ancora tesserate. “L’inserimento di Caterina ed Alice in organico – spiega il presidente cingolano Simone Ciattaglia – è frutto della proficua collaborazione con la società chiaravallese, che ha un ottimo vivaio per quanto riguarda il settore giovanile femminile. Avevamo già sperimentato con successo questo tipo di collaborazione con Chiaravalle due stagioni fa e abbiamo deciso di riprendere questo discorso”.

Anche Gianluca Maltoni, presidente della Pallamano Chiaravalle, esprime soddisfazione per l’accordo. “Siamo molto contenti – spiega – per questa collaborazione con Cingoli, che implica una crescita per le nostre ragazze coinvolte. E’ un bene non solo per le giocatrici, ma anche per le squadre, poiché è un modo per far crescere tutti”.

Benvenute Caterina ed Alice! Grazie Chiaravalle per la collaborazione!

#forzacingoli #forzachiaravalle #CingoliritornA #ilsognoèrealtA1 #benvenutaCaterina #benvenutaAlice #CingoliChiaravalle