SERIE A BERETTA FEMMINILE / Santarelli Cingoli: due sconfitte nel triangolare, squadra al lavoro

CINGOLI – E’ iniziato e terminato con due sconfitte il pre-campionato delle ragazze della Santarelli Cingoli. La squadra di mister Analla, infatti, ha perso sia contro il Mestrino che con l’Ariosto Ferrara nel triangolare del PalaBoschetto estense. Il tecnico italo-argentino ha comunque potuto trarre importanti indicazioni dalle due sfide in vista dell’inizio del campionato di Serie A Beretta femminile.

Nella serata di sabato 29 agosto l’Alì Mestrino ha prevalso per 23-16 sulla Santarelli,dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 15-7. Domenica mattina, 30 agosto, Cappelli e compagne hanno ceduto alle padrone di casa dell’Ariosto Ferrara, vincenti per 24-18, dopo un primo tempo comunque equilibrato, finito sul 10-12.

Mister Nicolas Analla ha analizzato comunque positivamente la due giorni ferrarese. “E’ stato un bel torneo di preparazione – ha detto il tecnico – che ci è servito a capire a che punto siamo, su cosa dobbiamo lavorare di più e per prendere il ritmo partita dopo 6 mesi dall’ultima sfida giocata. E’ stata una bella esperienza per tutti, ci siamo divertiti, anche perché tutte le giocatrici hanno avuto il loro spazio in campo. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Nel triangolare, tuttavia, si sono infortunate le due pivot Fatima Faris e Caterina Mariniello. La 26enne marocchina ha riportato la distorsione della caviglia ma dovrebbe essere in grado di recuperare per l’inizio del campionato. La 16enne chiaravallese, invece, si è fratturata il setto nasale dopo uno scontro fortuito con una compagna di squadra, per cui saranno necessari ulteriori accertamenti. Da valutare la sua disponibilità per le prime partite ufficiali stagionali.

La Santarelli Cingoli inizierà il campionato di Serie A Beretta Femminile sabato 12 settembre alle ore 18.30, affrontando in trasferta le Guerriere Malo a porte chiuse al Palasport della città in provincia di Vicenza. La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma on-line “Eleven Sports”.