SERIE A BERETTA FEMMINILE / Jomi Salerno troppo forte, la Santarelli Cingoli perde in casa 26-41

CINGOLI, 19 settembre 2020 – La Santarelli Cingoli non può nulla contro la corazzata Jomi Salerno. Le campane, infatti, hanno vinto 26-41 al PalaQuaresima, rispettando il pronostico nella seconda giornata di Serie A Beretta Femminile. Le ragazze di Analla restano a 0 punti.

L’avvio di partita è molto equilibrato. Dalla Costa apre le marcature, Torelli pareggia i conti. Kovacheva e Stettler allungano, Sara Bartolucci riporta la Santarelli a -1 (2-3). Dopo il +2 di Dalla Costa, Sofia Cipolloni segna due reti e riporta in parità la sfida sul 4-4. La Jomi piazza a questo un punto un break di 0-2 con Dalla Costa e Stettler, parziale sul 4-6. Dopo il 5-6 di Cipolloni, le ospiti piazzano cinque reti in fila con Dalla Costa, Kovacheva, Lauretti Matos e Napoletano, per il +6 (5-11). Sul 6-13, Lenardon e Cipolloni riportano la Santarelli sul -5, punteggio sull’8-13. Manoljovic e Dalla Costa ristabiliscono il +7, Sara Bartolucci segna la rete del 9-15. La numero 3 della Santarelli colpisce poco dopo una traversa, così come finisce contro il legno superiore il tentativo di Dalla Costa dall’altra parte. Lenardon trova un palo, nel capovolgimento di fronte Manoljovic fissa il parziale sul 9-16 che chiude la prima frazione.

La Santarelli parte bene ad inizio secondo tempo, ma la Jomi è rapida a chiudere le operazioni.Lenardon e Cipolloni trascinano le compagne a -5 sul 12-17. Cingoli resiste alle avversarie fino al 15-21, poi la squadra ospite piazza un break di 0-3 con Dalla Costa, Romeo e Stettler per il 15-24. Chiara Bartolucci e Roberta Velieri provano a tenere a galla la Santarelli a metà ripresa, tuttavia Salerno vola a +12 con Stettler, Manoljovic, Napoletano e Dalla Costa, parziale sul 19-31. La partita, a questo punto, non ha più molto da dire, con le salernitane a raggiungere il +15 sul 22-37, grazie alle giocate di Lauretti Matos, Manoljovic e Kovacheva. Mister Analla fa giocare tutte le sue giocatrici, così riescono a segnare anche le chiaravallesi Mariniello e Giambartolomei i loro primi gol sul Balcone e in Serie A Beretta.

La Jomi Salerno batte 26-41 la Santarelli Cingoli al PalaQuaresima e ottiene la seconda vittoria in due partite. Le ragazze della coach Avram hanno dominato l’incontro, riuscendo a sfruttare in pieno le disattenzioni delle cingolane. E’ stata evidente la differenza tecnica e fisica tra le due squadre.

Le locali si consolano con le 9 reti di Sofia Cipolloni, la migliore delle cingolane, top-scorer in coabitazione con la salernitana Dalla Costa. L’ex Fondi Manojlovic mette a referto 7 reti, seguita a 6 da Napoletano, a 5 da Kovacheva e a 4 da Sara Bartolucci.

La Santarelli di mister Analla resta a 0 punti in classifica, alla vigilia della sfida della terza giornata di Serie A Beretta Femminile in casa del Alì Best-Express Mestrino.

Santarelli Cingoli 26-41 Jomi Salerno

Santarelli Cingoli: Battenti, Danti, Bartolucci C. 1, Bartolucci S. 4, Cappelli, Ciattaglia 2, Cipolloni 9, Cristalli, Faris, Giambartolomei 1, Lenardon 3, Mariniello 1, Piattella, Torelli 2, Turki, Velieri 3. All. Analla

Jomi Salerno: Ferrari, Di Giugno, Canessa Perez 1, Dalla Costa 9, Kovacheva 5, Lauretti Matos 3, Manojlovic 7, Motta, Napoletano 6, Romeo 2, Rossomando 2, Stettler 2, Todrova. All. Avram

Arbitri: Ambrosetti – Prandi 2

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Polisportiva Cingoli