VOLLEY / Ricomincia l’attività, la squadra senior riparte dalla Prima Divisione

CINGOLI, 9 ottobre 2020 – Riparte anche il settore pallavolo della Polisportiva Cingoli. Tutto il gruppo, con le ragazze in primis, infatti, avevano una gran voglia di ricominciare a sudare in palestra.

Superati, pian piano, i problemi connessi all’utilizzo in sicurezza delle palestre, alle procedure di prevenzione anti Covid, che hanno un po’ ritardato l’avvio, si è riusciti a ricominciare grazie alla tenacia dei dirigenti, dello staff tecnico e delle ragazze.

Quest’anno, poi, c’è stata una vera e propria rivoluzione nei campionati e negli organici. A malincuore si è scelto di non disputare il campionato di Serie D, ma facendo un passo indietro si giocherà in Prima Divisione, per gettare le basi per l’avvio di un nuovo ciclo.

Non è più parte dello staff tecnico Raffaele Castaldi, il mister dei successi degli ultimi anni, che per motivi personali ha voluto interrompere, speriamo solo temporaneamente, la collaborazione con la Polisportiva Cingoli. A lui va un caloroso ringraziamento per il contributo dato alla crescita della pallavolo nella nostra società.

Il gruppo della prima squadra sarà quindi composto da tutte ragazze del vivaio cingolano, con l’unica eccezione della filottranese Valentina Marasca, unica tra le titolari dell’anno scorso, che ha accolto favorevolmente la sfida di accompagnare le giovani in questo nuovo percorso di crescita. Con lei in prima squadra ci saranno Alessia Centanni, Greta Gambini e Giorgia Beccacece, con cui ha condiviso l’esperienza in Serie D l’anno scorso, e tutto il gruppo che la scorsa stagione ha disputato la Seconda Divisione.

E’ il primo anno per una squadra giovane, che auspichiamo possa ripercorrere nel prossimo futuro il percorso fatto dall’ormai “gruppo storico” di atlete, che sotto la sapiente guida di Castaldi, ha scalato le categorie provinciali fino alla D regionale.

Il gruppo di prima divisione è composto da Ammora Sara, Beccacece Giorgia, Beccacece Giulia, Bolletta Viola, Bonci Giorgia, Centanni Alessia, Gambini Greta, Giulioni Sofia, Grasselli Sofia, Marasca Valentina, Migliorini Giorgia, Nuccelli Viola, Peranzoni Alice, Virgili Erika e Virgili Giada.

Il gruppo di Seconda Divisione, ricco di ragazze di talento, sarà invece composto dalle giovanissime Under 15, quest’anno arricchito anche da nuovi arrivi. Cresce così ancora numericamente e tecnicamente il vivaio del volley della Polisportiva Cingoli. Le ragazze che compongono il gruppo di seconda divisione sono Antolini Rebecca, Carotti Greta, Cimini Chiara, Di Maso Gloria, Emini Farije, Ilari Erika, Marchegiani Emma, Marconi Alessia, Mazzieri Eleonora, Salvucci Alessia, Sancricca Matilde, Visentin Libera e Zazzarini Ludovica.

Un grossissimo in bocca al lupo a tutte le ragazze ed allo staff tecnico, composto da Simone Aquili, Valentina Marasca e dalla new entry Gabriele Gambini, che guideranno i gruppi di Prima e Seconda Divisione. Sono iniziate le lezioni anche per le più piccoline, del settore minivolley, per il quale è confermata come istruttrice, Stefania Avarucci.