SERIE A BERETTA MASCHILE / Campionato senza sosta, la Santarelli Cingoli ospita la Raimond Sassari

CINGOLI, 9 ottobre 2020 – Non conosce pause il campionato di Serie A Beretta Maschile di pallamano. Domani, sabato 10 ottobre, la Santarelli Cingoli sfida in casa la corazzata Raimond Sassari per la settima giornata del campionato di massima serie.

La società sarda è nata nel 1977 come Ichnusa Sassari. Ha partecipato per la prima volta al campionato di Serie A nella stagione 2002-2003. Nel 2013 la società chiude i battenti, per poi riaprire nel 2017. Torna in massima serie nel 2019-2020, finendo il campionato al quarto posto, prima dell’interruzione dovuta al Covid-19. Non ci sono stati precedenti contro la Santarelli Cingoli.

La squadra è allenata dal tecnico Luigi Passino è può vantare giocatori del calibro del terzino ex Conversano Riccardo Stabellini, del centrale Brzic, dell’ala argentina Marzocchini e del terzino Allan Luis Pereira. Ha iniziato molto bene il campionato, totalizzando 4 vittorie ed un pareggio ed è ora al secondo posto con 8 punti, a -3 dalla capolista Bolzano con una partita in meno.

La Santarelli viene dall’ottima vittoria nello scontro diretto contro il Molteno. “E’ stata una partita fondamentale, – spiega mister Sergio Palazzi – non solo per la vittoria, ma anche per il gioco, con un ritmo molto alto, poche palle perse e la capacità, in miglioramento, di gestire i momenti difficili della gara”.

L’incontro contro la Raimond inizierà con premesse differenti. “Domani con Sassari – spiega Palazzi – immagino una partita diversa, sia per il brevissimo lasso di tempo tra le due gare, a cui nel nostro campionato non siamo abituati, che per lo stile di gioco dell’avversario. I nostri avversari fanno della difesa la loro forza e dovremo necessariamente limitare il nostro attacco posizionale, migliorando ancora l’efficacia in contrattacco che abbiamo avuto con Molteno”.

La partita tra Santarelli Cingoli e Raimond Sassari si svolgerà alle 19 di domani, sabato 10 ottobre, al PalaQuaresima di Cingoli, ad ingresso contingentato su prenotazione. L’incontro sarà comunque trasmesso in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.

Foto di Doriano Picirchiani