SERIE A BERETTA FEMMINILE / Obiettivo riscatto per la Santarelli Cingoli, al PalaQuaresima arriva il Cellini Padova

CINGOLI, 23 ottobre 2020 – Dopo più di un mese, torna lo spettacolo della Serie A Beretta Femminile di pallamano al PalaQuaresima. Domani sabato 24 ottobre, infatti, la Santarelli Cingoli affronterà il Cellini Padova in uno scontro diretto salvezza, valido per la sesta giornata di campionato di massima serie 2020-2021.

La Pallamano Cellini è stata fondata nel 1984. A livello giovanile, la società ha vinto tre campionati italiani. Le due squadre si sono affrontate due volte nella stagione 2018-2019 in Serie A2, con una vittoria casalinga a testa.

La squadra è allenata da mister Demeny Gyongyi ed è formata da tante giocatrici giovanissime, di cui 11 nate dopo il 2000. Bevelyn Egihanruwa e Carelle Djiogap sono le migliori marcatrici della squadra, rispettivamente con 36 e 25 reti. Nelle prime giornate, il Cellini Padova ha raccolto solamente un punto, con il pareggio contro il Nuoro.

La Santarelli Cingoli è all’ultimo posto con 0 punti, quindi la sfida contro le venete è uno scontro diretto in piena regola. Le prime cinque giornate (escluso il turno di riposo) hanno riservato alle ragazze di Anallatutte sconfitte, anche se sono state affrontate avversarie forti come Salerno, Mestrino e Brixen. “Queste partite – ha spiegato Chiara Bartolucci – ci sono servite per farci crescere e provare nuove cose. In alcuni frangenti ce la siamo giocata anche abbastanza bene, specie nell’ultima sfida a Bressanone”.

La partita tra Santarelli Cingoli e Cellini Padova si giocherà domani, sabato 24 ottobre, alle ore 18 al PalaQuaresima, aperto al pubblico ma con ingressi contingentati. La sfida sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web Eleven Sports.