SERIE A BERETTA MASCHILE / Altro scontro diretto in trasferta per la Santarelli Cingoli contro l’Eppan

CINGOLI, 11 dicembre 2020 – Continua il campionato di Serie A Beretta Maschile di pallamano per la Santarelli Cingoli. I ragazzi di Palazzi, reduci dalla vittoria casalinga contro il Pressano, domani 12 dicembre sfidano in trasferta l’Eppan, per la partita valida per la 15^ giornata.

La società di Appiano sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano, è stata fondata nel 1986 da un gruppo di appassionati di pallamano del Centro Universitario Sportivo. Ha debuttato in Serie A nella stagione 2015-2016, mentre nel 2018-2019 ha vinto la Coppa Italia di Serie A2. Non ci sono precedenti tra l’Eppan e la Santarelli Cingoli.

La squadra è allenata da Milijan Gagovic ed è composta da giocatori di talento come il pivot Pircher, il terzino lituano Starolis, il terzino domincano Castillo e il terzino russo Semikov. Con l’Eppan gioca anche il cingolano Omar Santinelli, ex di Polisportiva, Dorica Ancona, Gaeta e Siena. Gli appianesi hanno iniziato molto bene il campionato, totalizzando 10 punti in 12 giornate e vincendo gli scontri diretti contro Albatro Siracusa, Fondi, Fasano e Molteno.

La Santarelli Cingoli è lanciata dalla vittoria casalinga contro il Pressano, che ha portato a +3 il vantaggio dal Fondi terz’ultimo in zona retrocessione. “Abbiamo espresso il nostro miglior gioco – ha spiegato il capitano Diego Strappini – e siamo riusciti a portare a casa i due punti. Nei minuti finali abbiamo visto gli spettri delle sconfitte con Fondi e Fasano, ma siamo stati più bravi noi ed abbiamo vinto. Contro l’Eppan è una partita difficile, dato che loro hanno vinto tutti gli scontri diretti. Dobbiamo continuare a lavorare, continuando a esprimere il nostro gioco. Altri due punti sarebbero per noi molto importanti”.

La partita tra Eppan e Santarelli Cingoli si giocherà domani, sabato 12 dicembre, alle ore 19 alla Raiffeisenhalle di Appiano sulla Strada del Vino (BZ) a porte chiuse. Il match sarà comunque trasmesso in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”. Per quanto riguarda le ragazze in Serie A Beretta Femminile, si sarebbe dovuto giocare domani l’incontro tra Oderzo e Santarelli Cingoli, ma la gara è stata rinviata a causa di un caso di positività al Covid-19 tra le fila del club veneto.