SERIE A BERETTA MASCHILE / Si chiude il 2020 della Santarelli Cingoli, al PalaQuaresima il recupero contro l’Ego Siena

CINGOLI, 15 dicembre 2020 – Si chiude con una sfida complicata il 2020 della Santarelli Cingoli in Serie A Beretta maschile di pallamano. Domani, mercoledì 16 dicembre, si disputerà al PalaQuaresima la partita tra i ragazzi di Palazzi e l’Ego Siena, recupero dell’11^ giornata di campionato.

La gara era stata rinviata a causa dell’impegno dei toscani in European Cup, dove sono stati sconfitti dagli sloveni del Gorenje Velenje. La società senese è stata fondata nel 2018, con l’acquisizione del titolo sportivo del Tavarnelle da parte dell’imprenditore Marco Santandrea, proprietario dell’azienda “Ego”. In tre stagioni, Siena ha ottenuto un quinto posto in Serie A e la finale di Coppa Italia giocata in casa e persa contro il Bolzano nella scorsa stagione. Sono due i precedenti tra l’Ego Siena e la Santarelli Cingoli nella stagione 2018-2019, con la vittoria dei senesi al PalaEstra per 31-26 ed il pareggio al PalaQuaresima per 26-26.

La squadra è allenata dall’ex Pressano Branko Dumnic ed è formata da giocatori di assoluto talento, come l’ala Bronzo, il terzino montenegrino Nikocevic, il terzino Riccardi, il terzino ex Bolzano Gaeta, il terzino Marrochi, l’ala argentina Frank. L’Ego Siena è attualmente al terzo posto in classifica, dietro solamente a Conversano e Sassari.

Non sarà dunque facile per la Santarelli Cingoli, reduce dalla dolorosa sconfitta in rimonta di sabato scorso contro l’Eppan. “Avevamo bisogno di trovare continuità nei risultati – ha spiegato mister Palazzi al termine della partita – e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo dimostrato che potevamo vincere, ma non l’abbiamo fatto ed ora dobbiamo interrogarci sul perché, visto il calo degli ultimi 15 minuti. Ci siamo intestarditi nel dimostrare che volevamo avere ragione nel nostro modo di giocare, e questo non ha portato a nulla. Ci siamo fatti condizionare dal nervosismo, dimostrando la nostra inesperienza. Abbiamo sbagliato ad adattarci, dobbiamo imparare a farlo, anche perché non è la prima partita che perdiamo di misura. Inizia a diventare un problema serio, dobbiamo ragionare sul perché non chiudiamo le partite prima e non le vinciamo nei minuti finali”.

L’incontro tra Santarelli Cingoli ed Ego Siena si giocherà domani, mercoledì 16 dicembre, al PalaQuaresima a porte chiuse. La sfida sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma “Eleven Sports”.

Foto di Doriano Picirchiani