SERIE A BERETTA FEMMINILE / Torna il campionato dopo quasi un mese, la Santarelli Cingoli sfida Erice

CINGOLI, 18 dicembre 2020 – Dopo quasi un mese di pausa forzata, torna a giocare la Santarelli Cingoli in Serie A Beretta Femminile di pallamano. Le ragazze di Analla, infatti, sfideranno l’Erice domani sabato 19 dicembre alle 14.30 in casa al PalaQuaresima, per la gara valida per la 13^ giornata di campionato.

La società trapanese è stata fondata nel 2019 per rilanciare la pallamano nella provincia di Trapani ed in Sicilia, per poter ritornare ai fasti degli anni d’oro della disciplina nell’isola tra il 1980 e il 1990. Alla stagione d’esordio ha ottenuto subito la promozione in Serie A, pertanto non ci sono precedenti tra Erice e Santarelli Cingoli.

La squadra è allenata dallo spagnolo Fernando Gonzalez Gutierrez ed ha giocatrici di qualità come le terzine croate Rajic e Krnic, le terzine argentine Ponce de Leon e Terenziani, le uruguayane Mornell Amodio (portiere) e Barreiro Guerra (ala), l’ala rumena Ravazs. Erice è attualmente quinta in classifica con 12 punti, a -1 dal quarto posto dei play-off scudetto, ed è reduce dalla vittoria del recupero infrasettimanale di ieri contro il Cellini Padova per 14-29.

La Santarelli Cingoli non gioca dal 21 novembre scorso, quando perse in casa per 17-26 contro il Leno. Dopo la pausa del campionato, la sfida della settimana scorsa contro l’Oderzo è stata rinviata a causa di una positività al Covid-19 nel gruppo squadra delle venete. Le ragazze di Analla, ancora al terz’ultimo posto con 4 punti, hanno recuperato Eva Cappelli, alle prese con un problema muscolare, mentre è ancora ai box Sofia Cipolloni. Le cingolane dovranno dimostrare di essere in corsa per la salvezza, anche se la sfida contro le siciliane sarà molto ostica. La squadra ospite potrebbe sentire la stanchezza per via dell’impegno infrasettimanale, viste le due trasferte nel giro di 72 ore.

La partita tra Santarelli Cingoli e A.C. Life Style Erice è stata anticipata alle 14.30 di domani, sabato 19 dicembre, al PalaQuaresima a porte chiuse. La partita sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.

Foto di Doriano Picirchiani