SERIE A BERETTA FEMMINILE / Tour de force al via per la Santarelli Cingoli, domani sfida al Mestrino

CINGOLI, 22 gennaio 2021 – La Santarelli Cingoli si prepara a vivere un tour de force in Serie A Beretta Femminile di pallamano. Le ragazze di Analla, infatti, domani sabato 23 gennaio sfidano in casa l’Alì Best-Espresso Mestrino valida per la terza giornata di ritorno, prima di tre partite complicate in cinque giorni per le cingolane.

All’andata le venete si erano imposte con un netto 30-16. Sebbene nel primo tempo la Santarelli era riuscita anche ad andare in vantaggio sul 4-6, le venete hanno chiuso il parziale in avanti di 3 lunghezze (12-9).Nella ripresa due break di 4-0 e 5-0 hanno messo definitivamente la parola fine al match. Non sono bastate le parate di Margherita Danti e le 7 reti di Sofia Cipolloni ad evitare il netto svantaggio finale.

Da quel momento, Mestrino ha avuto un andamento altalenante in campionato, con tre sconfitte, due pareggi ed una vittoria. Gli ultimi successi contro Padova e Malo hanno trascinato le venete al sesto posto con 14 punti, anche se devono recuperare tre incontri. La migliore marcatrice del roster è Giovanna Lucarini con 61 reti, una in meno della cingolana Cristina Lenardon.

La Santarelli viene da cinque sconfitte di fila che l’hanno fatta impantanare in zona retrocessione. Il passivo dal Leno resta di tre punti con un match da recuperare. Non sarà una settimana facile: oltre alla sfida di domani, mercoledì 27 ci sarà il recupero della seconda di ritorno in trasferta contro la Jomi Salerno, mentre sabato 6 febbraio si torna a Cingoli per la sfida contro il Brixen. Peseranno sicuramente le assenze delle infortunate Chiara Ciattaglia e Caterina Mariniello, con Sofia Cipolloni ancora non al meglio della condizione.

Non sarà una partita semplice – spiega il capitano Eva Cappelli – per via dei nostri infortuni. Mestrino è una bella squadra, dato che l’anno scorso è arrivata tra le prime quattro in classifica. Sono state ferme per diverso tempo a causa del Covid, credo che saranno un po’ sottotono. A differenza loro noi abbiamo continuato ad allenarci e a giocare. Vediamo quello che succederà”.

La sfida tra Santarelli Cingoli e Alì Best-Espresso Mestrino si disputerà domani, sabato 23 gennaio, alle ore 18 al PalaQuaresima a porte chiuse. La sfida sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.