SERIE A BERETTA FEMMINILE / La Santarelli Cingoli torna in campo dopo due mesi e sfida in trasferta il Leno

CINGOLI, 26 marzo 2021 – Torna finalmente la Serie A Beretta Femminile per la Santarelli Cingoli dopo due mesi di pausa forzata e cinque partite rinviate per dei casi di Covid nel gruppo squadra. Le ragazze di Analla, infatti, domani sabato 27 marzo sfideranno in trasferta il Leno, nella 24^ giornata di campionato.

Nella gara di andata le lombarde si erano imposte al PalaQuaresima con il punteggio di 17-26 il 22 novembre 2020. Non c’era stata mai storia, dato che le ragazze di mister Bravi sono state sempre a distanza di sicurezza, con la Santarelli mai veramente pericolosa nel corso della sfida. Le cingolane si erano consolate solo con le 8 reti di Cristina Lenardon, top scorer della partita.

Il Leno è attualmente undicesimo con 7 punti, in piena zona retrocessione, e non vince proprio dalla gara di andata contro le cingolane.

La Santarelli Cingoli arriva allo scontro diretta notevolmente ridimensionata. Non saranno della sfida, infatti, Francesca Cristalli, operata poche settimane fa al ginocchio destro, ed Eva Cappelli, ancora alle prese con i postumi del Covid-19. Non ci sarà nemmeno mister Analla, in quarantena domiciliare a causa di un contatto nel luogo di lavoro, sostituito dal presidente Simone Ciattaglia. Attualmente la Santarelli è ultima con 4 punti, anche se deve recuperare le partite contro Brixen, Cellini Padova, Cassano Magnago, Pontinia e Nuoro. Sarà l’occasione anche per il debutto dell’argentina Brunella Yudica,tesserata dalla Polisportiva a gennaio in collaborazione con Erice.

«Non poter partecipare – spiega la capitana Eva Cappelli – è un grande dispiacere, perché è una partita importante per la salvezza. Non sarà un incontro facile, le ragazze dopo il contagio hanno ricominciato ad allenarsi duramente, ma veniamo da 2 mesi di stop. La voglia di fare bene e giocare è tanta, so che le mie compagne faranno il massimo per tentare di vincere».

La partita tra Leno e Santarelli Cingoli si giocherà domani, sabato 27 marzo, alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”. Arbitrerà la coppia Cardaci-Tilaro.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Polisportiva Cingoli