SERIE A BERETTA MASCHILE / Trasferta sarda per la Santarelli Cingoli in casa della Raimond Sassari

CINGOLI, 27 marzo 2021 – Anche la squadra maschile della Santarelli Cingoli torna in campo dopo oltre un mese in Serie A Beretta di pallamano. I ragazzi di Palazzi, infatti, sfidano in Sardegna domani, domenica 28 marzo, la Raimond Sassari vice-capolista per la 22^ giornata di campionato di massima serie.

All’andata al PalaQuaresima i sardi si erano imposti per 23-29, dimostrando la loro superiorità tecnica. I cingolani comunque non avevano mollato fino alla fine, riportandosi a -1 in diverse occasioni nel primo tempo. Nella ripresa, i sardi avevano raggiunto il +6 sull’11-17, ma alla fine la Santarelli era riuscita ha ricucire fino al -2 sul 20-22 e sul 23-25. Qui la Raimond ha firmato l’allungo decisivo con quattro reti consecutive. I migliori in campo erano stati i due portieri Anzaldo e Kiepulski, più volte decisivi in molte circostanze.

Dopo 18 partite, la Raimond Sassari è al secondo posto con 26 punti, a -7 dal Conversano capolista, e viene dalla sconfitta esterna contro il Cassano Magnago per 29-27. Dall’inizio del 2021, i sardi hanno vinto solo due partite di campionato, pareggiandone una e perdendone tre. Vieyra e Stabellini sono i due marcatori principi della squadra, autori rispettivamente di 87 e 85 reti.

La Santarelli Cingoli è scivolata in zona retrocessione al tredicesimo posto con 11 punti, per via delle tre vittorie consecutive del Fondi contro Albatro Siracusa, Trieste ed Ego Siena. Strappini e compagni devono recuperare comunque i due scontri diretti contro Trieste e Molteno, rinviati a data da destinarsi. I ragazzi di Palazzi vogliono ripetere la grande prestazione dell’ultima partita giocata il 20 febbraio e vinta 31-28 contro il Cassano Magnago.

«La partita di domani – spiega Mario Gentilozzi – sarà sicuramente difficile per più di un motivo. Innanzitutto, perché incontreremo la seconda potenza di questo campionato che in casa vorrà sicuramente dimostrare il suo valore dopo il passo falso contro Cassano Magnago. Hanno da poco cambiato allenatore quindi si stanno adeguando ad un nuovo gioco ma, a differenza nostra che veniamo da una pausa forzata a causa dei contagi, loro hanno potuto continuare ad allenarsi. Questa situazione non ci ha dato la possibilità di prepararci a pieno organico e migliorare alcuni aspetti in vista del termine del campionato, ma nonostante tutto sono molto fiducioso nei miei compagni perché anche in difficoltà diamo tutti sempre il massimo».

La partita tra Raimond Sassari e Santarelli Cingoli sarà giocata domani, domenica 28 marzo, alle ore 15 e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”. Arbitrerà la coppia Carrino-Pellegrino.