SERIE A BERETTA FEMMINILE / La Santarelli Cingoli perde 32-18 in casa del Pontinia

 CINGOLI, 18 aprile 2021 – Non riesce l’impresa laziale alla Santarelli Cingoli nel recupero della 20^ giornata di Serie A Beretta Femminile di pallamano. Le ragazze di Analla, infatti, hanno perso 32-18 contro la Cassa Rurale Pontinia, andando incontro alla dodicesima sconfitta di fila.

Le cingolane iniziano male la partita, ma riescono a reagire a metà del primo tempo. Le locali, infatti, mettono a segno un perentorio 6-0 nei 9 minuti iniziali con 3 reti a testa per Squizziato e Podda. Il primo gol della Santarelli è di Yudica, ma Bassanese ribadisce il +6 sul 7-1. Cipolloni fa 7-2, ma ancora Bassanese ribadisce il +6. Sul 10-4, Cingoli trova un break di 0-3 firmato doppio Mariniello e Yudica, accorciando sul 10-7. Le ospiti riescono a mantenere il -3 fino al 12-9 di Lenardon, quando le due reti Guidi e Put hanno chiuso il parziale sul 14-9.

Nella ripresa il Pontinia trova la fuga decisiva. Podda e Judge strappano il +7 (18-11). Un altro break di Judge, Guidi e Barbosu vale il 24-14. Lenardon, Torelli e Sara Bartolucci provano a risollevare Cingoli sul 26-17, ma le locali volano a +12 con l’ennesimo 3-0 con Judge, Put e Rueda sul 29-17. Lenardon segna il -11 prima degli ultimi tre gol di Put, Rueda e Bianchi, per il definitivo 32-18.

Il Cassa Rurale Pontinia vince al PalaBianchi e tiene aperto il discorso qualificazione play-off scudetto.Per la Santarelli Cingoli è arrivata la dodicesima sconfitta consecutiva, al termine di una partita senza storia.

La top scorer della gara è Luisella Podda con 7 reti, seguita a 5 da Squizziato e Lenardon. Non cambia molto la classifica delle ragazze di Analla, sempre all’ultimo posto con 4 punti, a -5 dalla salvezza. Restano solo 8, però, i punti a disposizione nelle prossime quattro partite. Il prossimo impegno vedrà Cappelli e compagne affrontare l’Erice quarto in classifica in Sicilia sabato prossimo 24 aprile.

Cassa Rurale Pontinia 32-18 Santarelli Cingoli (14-9)

Cassa Rurale Pontinia: Franceschini, Barbosu 2, Bassanese 2, Bernabei 1, Bianchi 1, Cialei, Di Prisco, Galletti, Gaminiani, Guidi 2, Judge 4, Podda 7, Put 4, Rueda 4, Squizziato 5. All. Nasta

Santarelli Cingoli: Battenti, Danti, Bartolucci C., Bartolucci S. 1, Cappelli, Ciattaglia, Cipolloni 2, Giambartolomei, Lenardon 5, Mariniello 2, Torelli 3, Velieri 1, Yudica 4. All. Analla

Arbitri: Regalia – Greco

Foto di Alessandra Fava (Hc Cassa Rurale Pontinia)

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Polisportiva Cingoli