PALLAMANO A2M / Trasferta sarda per la Santarelli Cingoli, al PalaSantoru c’è la Verdeazzurro Sassari

CINGOLI, 15 ottobre 2021 – La Santarelli Cingoli va a Sassari per la trasferta più lunga della stagione. I ragazzi di Palazzi, infatti, domani sabato 16 ottobre alle ore 16 affronteranno la Verdeazzurro quinta in classifica per la sfida della quinta giornata di Serie A2 Maschile di pallamano, con i cingolani a caccia del bottino pieno per confermare le quattro vittorie consecutive prima della pausa della settimana scorsa.

La Verdeazzurro Sassari

La Verdeazzurro Sassari è una società dedita principalmente al settore giovanile, “cugina” della più blasonata Raimond in Serie A Maschile. L’obiettivo principale, infatti, è quello di formare atleti ed atlete dal mini-handball fino ai campionati agonistici.

Da tre stagioni la prima squadra milita in Serie A2, sempre in posizioni di medio-alta classifica. Verdeazzurro-Santarelli Cingoli, infatti, sarà la terza partita tra le due squadre, successivamente alle sfide del 2019-2020. Dopo la vittoria al PalaQuaresima per i cingolani per 30-27, in terra sarda ci fu un pareggio per 30-30, nell’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate il 25 gennaio 2020.

Il roster di quest’anno, allenato dal tandem di allenatrici Patrizia Canu e Patrizia Cossu, è formato dallo zoccolo duro dei veterani Cherosu e Delogu, e dalla giovane matrice italo-argentina rappresentata dagli ex Bologna Sgarella e Zidarich. La Verdeazzurro è attualmente al quinto posto in classifica con 5 punti, frutto di 2 vittorie (Casalgrande e Bologna), il pareggio contro Follonica e la sconfitta per mano dell’Ogan Pescara.

Qui Santarelli Cingoli

La Santarelli Cingoli viene da un inizio di campionato a tutto gas, con le quattro vittorie su quattro partite, culminate con la netta vittoria contro il Follonica in casa per 39-28. La pausa non è stata gradita particolarmente da mister Sergio Palazzi, perché ha interrotto il ritmo di match settimanali, ma il gruppo è comunque concentrato sulla sfida di Sassari.

“Sono stati dodici giorni impegnativi – spiega il centrale Emanuele D’Agostino – perché abbiamo lavorato molto sugli aspetti da migliorare. Gli allenamenti sono stati abbastanza pesanti: siamo fiduciosi, anche se la Verdazzurro non è da sottovalutare perché i suoi giocatori daranno il massimo fino alla fine della partita. Al PalaSantoru, poi, sono super carichi e motivati, per fare bene davanti al loro pubblico. Questo non ci deve spaventare,perché abbiamo lavorato in maniera ottimale questa settimana, siamo pronti e affronteremo quest’impegno al meglio”.

Info Utili

La partita della quinta giornata di Serie A2 Maschile tra Verdeazzurro Sassari e Santarelli Cingoli si giocherà domani, sabato 16 ottobre, alle ore 16 al PalaSantoru della città capoluogo di provincia sarda e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della società locale. Arbitreranno le giacchette rosa Gianna Stella Merisi e Andrea Alejandra Pepe: la prima direttrice di gara ha già arbitrato la Polisportiva nella finale del 7° e 8° posto della Coppa Italia 2017-2018 a Conversano contro il Trieste.

Foto di Doriano Picirchiani