PALLAMANO A2M / La Santarelli Cingoli sfida l’Ogan Pescara in Abruzzo a caccia della vittoria

CINGOLI, 12 marzo 2022 – Prosegue in Abruzzo il campionato della Santarelli Cingoli, impegnata nel girone B di Serie A2 maschile. I ragazzi di Palazzi, infatti, domani domenica 13 marzo affrontano la trasferta contro l’Ogan Pescara, nella partita della 20^ giornata.

La partita di andata

Nella sfida di andata al PalaQuaresima dello scorso 30 ottobre, i cingolani si erano imposti con un netto 35-21, al termine di una partita senza storia. Dopo sei minuti, infatti, il parziale era di 5-1, grazie alle reti di D’Agostino, Mangoni e Strappini. I pescaresi erano riusciti a risalire fino al 9-6 del 18° minuto, poi la Santarelli era riuscita a piazzare un super break di 7-1 con le marcature di D’Benedetto, Guerrero e Strappini, per il 16-7 che aveva chiuso il primo tempo. Nella ripresa Cingoli aveva gestito l’ampio vantaggio di sette reti, riuscendo a raddoppiarlo nel finale a +14, dopo essere stata addirittura sul +16.

Il cammino dell’Ogan Pescara

Dopo un inizio di stagione incoraggiante, con cinque vittorie nelle prime sei giornate, l’Ogan Pescara ha raccolto solo 6 punti nelle altre 12 partite giocate. Gli abruzzesi sono al nono posto con 16 punti, a pari merito con Campus Italia e Chieti, reduci dalle tre ultime vittorie contro Camerano, Bologna United e Prato.

Qui Santarelli Cingoli

La Santarelli Cingoli, invece, viene da sei vittorie consecutive, di cui le ultime tre al rientro dall’emergenza Covid di febbraio contro Lions Teramo, Verdeazzurro Sassari e Bologna United. I ragazzi di Palazzi sono sempre al secondo posto con 33 punti e due partite da recuperare, a soli sei punti dalla qualificazione matematica alle Final Six promozione.

“Ci aspettiamo – spiega il tecnico biancorosso – un Ogan Pescara caricato dalle tre vittorie consecutive e dall’uscita dalla zona retrocessione, anche se è alla terza partita in questa settimana e non ha la panchina lunga. D’altra parte, noi vogliamo chiudere il discorso della qualificazione ai playoff e dobbiamo fare affidamento sulla nostra capacità di tenere alto il ritmo della partita”.

Info utili

La partita tra Ogan Pescara e Santarelli Cingoli si giocherà domani, domenica 13 marzo, al Pala San Giovanni Paolo II alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della società pescarese. Arbitreranno Giovanni Fasano e Antonio Lorusso.

Foto di Doriano Picirchiani