PALLAMANO A2M / Domenica di fuoco per la Santarelli Cingoli, c’è il derby con Chiaravalle

CINGOLI, 2 aprile 2022 – La Santarelli Cingoli inizia gli ultimi due mesi di campionato affrontando il derby contro il Chiaravalle. I ragazzi di Palazzi, infatti, domani domenica 3 aprile alle 18 sfidano in trasferta la formazione di Guidotti, per la partita della 22^ giornata del girone B di Serie A2 Maschile di pallamano.

La partita di andata

Nella sfida di andata, giocata il 21 novembre, Strappini e compagni avevano battuto i cugini chiaravallesi per 33-19. Nel primo tempo, tuttavia, gli ospiti erano riusciti a tenere testa ai biancorossi: al 18’ Castillo trovava il 5-7 dopo una lunga serie di errori al tiro dei locali. D’Agostino, Bosca e Cirilli ribaltavano la situazione sull’8-7, aiutati dalle parate di Anzaldo, ma dall’altra parte ancora Castillo riportava Chiaravalle avanti sul 9-10. Sul 10-11, Bosca, D’Benedetto e Mangoni avevano chiuso il primo tempo sul 13-11 per la Santarelli. Nella prima frazione Cingoli aveva colpito ben sei pali.

Nella ripresa i locali erano riusciti a trovare una serie di break vincenti, rientrando dagli spogliatoi prima con 4-0 dal 13-11 al 17-11, poi con un altro 3-0 dal 19-13 al 22-13, con Anzaldo protagonista di ottimi interventi salva-risultato. Chiaravalle non era andata oltre al -7 con Feroce e Biondi (22-15), ma i cingolani erano volati sul 25-16 con tre reti di fila di D’Benedetto. La partita era stata chiusa da un break conclusivo di 5-0 dal 28-19 al definitivo 33-19 grazie alle reti di Tobaldi, D’Agostino, Rossetti e Gigli,propiziati da due grandi parate di Anzaldo su Tanfani. Piero D’Benedetto aveva segnato in quell’occasione ben 12 reti.

Il campionato del Chiaravalle

Il Chiaravalle finora ha disputato un bel campionato: è attualmente al quinto posto in classifica con 22 punti, a pari merito con l’85 San Lazzaro, grazie a 10 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ultima partita ha pareggiato contro il già retrocesso Bologna United, ma soli 3 punti dividono i biancoblu dalla matematica permanenza in Serie A2.

Qui Santarelli Cingoli

La Santarelli Cingoli viene dal successo nel recupero di mercoledì scorso contro il Modula Casalgrande, che ha portato a +3 dal Romagna la formazione di Palazzi: i cingolani sono al primo posto con 41 punti, seguiti a 38 proprio dai ragazzi di Tassinari.Sono stato contento della vittoria – spiega il tecnico – perché ci poteva essere qualche rilassamento ma la squadra ha ancora voglia di giocare e di vincere. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene a livello difensivo, con tante palle recuperate. Anzaldo ha giocato una partita di altissimo livello. Nel secondo tempo l’attenzione è un po’ calata, soprattutto nel prime fasi, a causa del risultato già in cassaforte. Andiamo a Chiaravalle, è un derby e come tutti i derby bisogna vincere”.

Info utili

La partita tra Chiaravalle e Santarelli Cingoli si giocherà domenica 3 aprile alle ore 18 al Palasport di Chiaravalle, con una capienza per gli spettatori che finalmente tornerà al 100%. Arbitreranno Cristiano Rizzo e Luca Ganucci.

Foto di Doriano Picirchiani

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Polisportiva Cingoli