PALLAMANO A2M / La Santarelli Cingoli passeggia a Chiaravalle, il 17-39 vale l’undicesima vittoria di fila

CHIARAVALLE, 4 aprile 2022 – La Santarelli Cingoli domina a Chiaravalle e conquista l’undicesima vittoria consecutiva. I ragazzi di Palazzi, infatti, ieri hanno vinto 17-39 dopo una partita controllata dall’inizio alla fine, nella 22^ giornata di Serie A2 Maschile di pallamano.

Primo tempo

La sfida si decide nei primi trenta minuti con una serie di break ospiti. I biancorossi partono subito con un break di 0-4 firmato doppio Ciattaglia, D’Agostino e D’Benedetto. Dopo l’1-4 di Ceresoli al 5’, i locali non riescono più a sfondare per oltre 20 minuti. Qui, infatti, la Santarelli trova un super break di 0-10 dal 6’ al 24’, con le reti di Strappini (2), D’Agostino, Cirilli, Latini (3), D’Benedetto, Guerrero e Bordoni che valgono un clamoroso 1-14. Anzaldo si rende protagonista di diversi interventi salva risultato, mentre Chiaravalle colpisce una traversa sull’1-10.

Feroce sblocca i locali sul 2-14 al 25’, ma gli ospiti allungano ancora con Guerrero e D’Benedetto sul 2-16. La terza rete chiaravallese è dell’ex Santinelli, mentre Paolo Latini con altre due marcature chiude il primo tempo sul 3-18.

Secondo tempo

Nella ripresa i padroni di casa riescono quanto meno a limitare i danni, mentre i cingolani gestiscono l’ampio vantaggio costruito. Chiaravalle torna a -15 al 37° grazie ad un 4-0 firmato Feroce, Cognini, Rumori e Brutti, portandosi dal 5-23 al 9-23. Cingoli risponde a tono con un controbreak di 0-4 grazie alle reti di Latini, D’Benedetto, Strappini e Gentilozzi a porta libera dalla sua metà campo, parziale sul 9-27. Doppio Rumori accorcia sull’11-27, ma Dany Mota,Guerrero e D’Benedetto strappano il +19 al 45° sull’11-30. Bordoni conquista il +20 al 49° (13-33), ma un break locale con due reti di Feroce ed una di Brutti vale il 16-33.

Cingoli si riporta di nuovo a 20 gol di vantaggio con le reti di D’Agostino (2) e D’Benedetto. Ceresoli prova ad accorciare, ma gli ospiti concludono la gara con l’ennesimo 0-3 firmato Strappini, D’Benedetto e Trillini, con Gentilozzi bravo ad evitare una rete locale.

Undicesima vittoria consecutiva

La Santarelli Cingoli espugna Chiaravalle con un netto 19-37, ottenendo l’undicesima vittoria consecutiva. La grande difesa del primo tempo ha deciso la gara, con sole tre reti subite dai ragazzi di Palazzi in 30 minuti. Nella ripresa è bastato solamente gestire l’ampio margine conquistato.

Un ottimo Paolo Latini e il solito Piero D’Benedetto si dividono la palma di top scorer con 8 reti a testa,seguiti a 7 da D’Agostino, a 5 da Feroce e a 4 da Rumori, Guerrero e Strappini. I cingolani restano in vetta con 43 punti, sempre a +3 dal Romagna secondo. Nella prossima giornata la Santarelli Cingoli affronta in casa l’Ambra, nella gara della 23^ giornata in programma sabato 9 aprile alle ore 18 al PalaQuaresima.

Chiaravalle 19-37 Santarelli Cingoli (3-18)

Chiaravalle: Ballabio, Molinelli, Maltoni, Vichi 1, Albanesi, Giordani, Rumori 4, Ceresoli 1, Brutti 2, Santinelli 2, Feroce 5, Battistelli, Cognini 2, Biondi, Guidotti Morresi. All. Guidotti

Santarelli Cingoli: Anzaldo, Gentilozzi 1, Guerrero 4, D’Agostino 7, D’Benedetto 8, Ciattaglia 2, Mangoni, Trillini 1, Bordoni 2, Latini 8, Strappini 4, Evangelisti, Compagnucci, Gigli, Cirilli 1, Mota 1. All. Palazzi

Arbitri: Ganucci – Rizzo

Note – timeout 1-0; perc. gol/7m: Chiaravalle 0/0- Cingoli 3/3; ammoniti: Guerrero (SC), D’Agostino (SC); sospensioni: Ceresoli (C), Santinelli (C), Strappini (SC), Evangelisti (SC), Compagnucci (SC)

Foto di Stefano Carloni

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Polisportiva Cingoli