Pallamano A2 / Macagi Cingoli, continua il tour de force: domani il recupero contro il Verdeazzurro Sassari

Torna subito in campo la squadra di Palazzi contro i sardi sesti in classifica, Somogyi: “Sarà una sfida molto dura, all’andata non fu facile

CINGOLI, 7 febbraio 2023 – Il febbraio di fuoco della Macagi Cingoli continua con il recupero della 16^ giornata contro il Verdeazzurro Sassari. Dopo la vittoria da record di domenica contro Prato, infatti, domani mercoledì 8 febbraio alle 19.00 Strappini e compagni sfidano al PalaQuaresima i sassaresi sesti in classifica nel girone B di Serie A2 Maschile di pallamano.

La sfida di andata

Nella partita di andata, giocata il 17 settembre 2022, Cingoli vinse per 25-35 al PalaSantoru di Sassari.Nel primo tempo, Strappini e compagni erano riusciti a trovare un vantaggio di 4 reti sul 3-7 nelle battute iniziali del match. Dopo aver trovato anche il +5, però, il Verdeazzurro si era riportato a -2 con un break di 3-0 sul 10-12, grazie alle reti di Bianco, Jannson e Mancini. Nonostante il +4 stabilito da Gomes e Codina Vivanco, i primi 30’ erano terminati sul 12-15, con i sardi pienamente in partita.

La ripresa, invece, è stata un monologo ospite. I locali si erano illusi di poter mantenere in piedi l’incontro, in particolare sul 17-19, ma i cingolani sono riusciti a scappare grazie ad un break di 1-6 firmato Rossetti, Gomes, Somogyi e Codina Vivanco per il 19-26 al 47’. Nei minuti di finali, la Polisportiva era riuscita a fuggire fino al massimo e definitivo vantaggio di +10 sul 25-35. Il miglior marcatore di giornata è stato Miguel Gomes, autore di 8 gol, uno in più di Bàlint Somogyi. Con questo successo, la Macagi Cingoli ha vinto tutti e 5 i precedenti contro i sassaresi e quella del PalaQuaresima di domani sarà la quarta sfida interna contro il Verdeazzurro.

Il cammino del Verdeazzurro Sassari

La squadra sarda, allenata dal duo rosa Patrizia Canu e Patrizia Cossu, è attualmente al sesto posto del girone B di Serie A2 con 19 punti, frutto di 9 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte, con 501 gol fatti e 492 subiti. Nelle ultime giornate, ha avuto un rendimento altalenante, dato che ha perso in trasferta contro Monteprandone e Camerano, ma ha vinto in casa contro la Pantareitalia Modena.

Qui Macagi Cingoli: le parole di Bàlint Somogyi

La Macagi Cingoli viene dalla vittoria del recupero della 15^ giornata contro il Prato di domenica scorsa 5 febbraio. Nonostante un primo tempo sofferto, i ragazzi di Palazzi sono riusciti a chiudere la pratica grazie ad una grande parte centrale della ripresa, ottenendo il 16° successo su 16 partite giocate. Strappini e compagni sono tornati al primo posto in solitaria con 32 punti, staccando la Giara Ferrara seconda.

“Contro il Verdeazzurro – spiega l’ungherese Bàlint Somogyi (foto di copertina)sarà un buon match, mi aspetto una sfida difficile, perché affrontiamo un’ottima squadra. A Sassari è stata veramente una gara dura, ma speriamo di vincere nuovamente contro di loro anche domani. Mi piacerebbe vedere al PalaQuaresima tante persone venire a supportarci per questo incontro”.

Info utili e Serie B

La partita tra Macagi Cingoli e Verdeazzurro Sassari si giocherà domani, mercoledì 8 febbraio, al PalaQuaresima di Cingoli alle ore 19 e sarà valida quale recupero della 16^ giornata di Serie A2 Maschile, girone B. Arbitreranno Ricciardi e Stella. Domenica scorsa, infine, ha giocato anche la formazione di Serie B, che ha vinto 36-20 contro l’Hc Pescara trovando la nona vittoria stagionale su 10 partite: i ragazzi di Cocilova e D’Agostino sono primi nel girone di Area 6 con 18 punti, a +1 da Camerano e Chieti.

Foto di Doriano Picirchiani