CINGOLI – Sedzad Abdurahmanovic è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. Il centrale, classe 1994, è originario della Bosnia ed Erzegovina, viene dal club bosniaco del Krivaja e ha già giocato in Italia al Conversano nel 2021-2022, con cui ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. “Il campionato italiano – spiega – ha un livello avanzato. Quando ero arrivato in Puglia credo di non aver dato il massimo: ora voglio dimostrare il mio valore a Cingoli. Puntiamo alla Coppa Italia e, se ci fosse la possibilità, ad accedere ai play-off”.
Chi è Sedzad Abdurahmanovic
Nato nel 1994 a Zavidovici, in Bosnia, è alto 1,89 m per 96 kg di peso. E’ cresciuto nel RK Krivaja, per vestire le maglie anche di Zepce, Maglaj, Sloga e Sloboda. Arriva in Italia nella stagione 2021-2022, al Conversano, e fa dunque parte della squadra che vince la Supercoppa Italiana e soprattutto lo Scudetto. Al termine di quell’annata, torna al Krivaja e in particolare nel 2023-2024 segna 162 reti 24 partite nel campionato di Prima Divisione della Bosnia. Ha fatto parte anche del giro della Nazionale Maggiore, ricevendo una convocazione nella lista allargata. “Credo di essere – spiega Abdurahmanovic – un giocatore che gioca con la squadra: riesco a giocare sia nell’uno contro uno che nel due contro due. Non saprei come definirmi come persona, preferisco siano gli altri a dire di me”.
L’arrivo alla Macagi Cingoli: “Pronto a dare il massimo per la squadra”
Ora, dunque, è pronto per ritentare l’esperienza in Serie A Gold italiana con la Macagi Cingoli. “Giocavo con la squadra della mia città da molto tempo – dichiara Sedzad – e sentivo che era giunta l’ora di cambiare. Ho già giocato in Italia e mi piace questo Paese, inoltre il campionato è buono e di livello avanzato. È vero, ho vinto lo scudetto, ma non credo che in quell’annata io abbia dato il massimo. Voglio dimostrare il mio valore a Cingoli, aiutando la Macagi a raggiungere i migliori risultati possibili. Puntiamo a giocare la Coppa Italia e, se ci fosse la possibilità, sarebbe bello poter raggiungere i play-off”.
La Polisportiva Cingoli dà il benvenuto a Sedzad Abdurahmanovic e non vede l’ora di vederlo presto in campo per l’inizio della stagione 2025-2026 in Serie A Gold. Con questo arrivo, al momento si chiude la campagna acquisti della squadra, anche se la società è pronta a valutare tutte le opportunità che si presenteranno davanti. Nei prossimi giorni, infine, saranno annunciati i confermati a disposizione di coach Antonj Laera.
Foto di Vanni Caputo
Giacomo Grasselli – ufficio stampa Polisportiva Cingoli