Cingoli a caccia di riscatto contro il Pressano

CINGOLI, 5 OTTOBRE 2018 – La Polisportiva Cingoli andrà a caccia del riscatto in terra trentina. Domani, 6 ottobre, alle 19, i ragazzi di mister Nocelli saranno di scena a Lavis (Trento) per la sfida contro il Pressano, detentore della Coppa Italia, partita valida per la quinta giornata di Serie A Maschile.
La società giallonera, fondata nel 1976, è da diversi anni nel salotto buono della pallamano italiana. Promossa in Serie A Élite nel 2011, nel suo primo campionato di massima serie ha raggiunto la semifinale scudetto. Nel 2013 arriva la finale scudetto, poi persa contro il Bolzano. Nella scorsa stagione, Pressano ha vinto la Coppa Italia a Conversano, vendicandosi contro gli altoatesini in finale. In virtù di questa vittoria, la società si è guadagnata l’accesso alla Challenge Cup: la prossima settimana, nel weekend del 13 e 14 ottobre, sfiderà con una doppia sfida in casa l’Olympia London HC. Il roster è allenato da Branko Dumnic e ha diversi giocatori d’esperienza: il portiere Valerio Sampaolo, originario di Chiaravalle, l’ala destra Adriano Di Maggio, nel giro della Nazionale, il centrale bosniaco Dinko Dedovic e il terzino destro Alessandro Dallago, oltre al promettente Andrea Argentin (ala sinistra). Pressano ha 3 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte; nel turno precedente ha pareggiato 30-30 con l’Ego Siena, con i toscani che hanno acciuffato il punto all’ultimo secondo.
Dopo la prevedibile sconfitta casalinga contro il Conversano, la Polisportiva Cingoli del main sponsor Santarelli vuole continuare a far vedere miglioramenti dal punto di vista fisico e del gioco, per compiere balzi avanti nella classifica che vede Strappini e compagni all’ultimo posto insieme a Merano (una partita in meno), Fasano e Bologna. “Puntiamo alla salvezza – ha dichiarato il nuovo arrivato Andrea Colleluori – per questo dobbiamo migliorarci. Dobbiamo reggere i 60 minuti e migliorare alcune situazioni in attacco.” Sarà possibile seguire la gara sul canale YouTube Pallamano Tv a partire dalle 19, o sulla pagina facebook Pallamano Pressano.