I RISULTATI DEL WEEKEND DELLA POLISPORTIVA

Articolo di Giacomo Grasselli

PALLAMANO
SERIE A MASCHILECade Cingoli in casa del Tavarnelle. I ragazzi di Nocelli, complice un primo tempo da dimenticare, non sono riusciti a impensierire la squadra toscana durante tutto l’arco della partita, anche per via delle non ottimali condizioni di Davide Campana, influenzato, e Tomas Camperio, infortunatosi alla mano negli ultimi minuti di gioco. Top scorer cingolano il solito Stefano Arcieri con 8 marcature. A tre giornate dalla fine della Regular Season, Bologna si assicura l’accesso alle Finali Play-off con 22 punti. Nella lotta per il secondo posto, Cologne pareggia con il Teramo, mentre Oriago osservava il turno di riposo. Attualmente Cologne è seconda con 18 punti, seguita a 16 da Cingoli e a 15 dal duo Teramo-Oriago. Nella prossima giornata, sarà decisivo lo scontro diretto Cingoli-Cologne al PalaQuaresima, per determinare la squadra che insieme al Bologna salirà direttamente in Serie A d’élite nella prossima stagione, senza passare dalla Poule Promozione.

E.Go Tavarnelle – Cingoli 35-30 (p.t. 20-13)
E.Go Tavarnelle: Vucci Stefano, Vanni, Pierattoni 2, Petrangeli 4, Vucci Simone, Provvedi 5, Talluri, Corti, Pesci 9, Borgianni E. 9, Lastrucci 3, Vermigli 3, Varvarito, Pelacchi. All: Nedeijko Lalic
Cingoli: Gentilozzi, Barigelli, Nuccelli, Ilari 3, Gambini, Nocelli 4, Arcieri 8, Camperio, Trillini 1, Campana 2, Mangoni 6, Strappini 6, Russo, Matijasevic. All: Nando Nocelli
Arbitri: Corioni – Falvo

SERIE A2 FEMMINILE – clicca qui per l’articolo completo: https://sportcingoli.wordpress.com/2018/01/21/pallamano-femminile-cingoli-suona-la-decima-sinfonia-37-14-al-guardiagrele-al-palaquaresima/

PALLAVOLO FEMMINILE
PRIMA DIVISIONELa Del Mastro Auto Cingoli sbanca Loro Piceno al tie-break con qualche sofferenza in più. Il 2-3 contro la Lorese è maturato dopo una partita tiratissima, dai parziali di 25-27, 25-19, 25-20, 20-25, 13-15. La contemporanea sconfitta del Caldarola contro il Secursilent Tolentino fa restare le cingolane al primo posto con 28 punti, seguite a 27 dall’Esavolley (vittorioso contro il Castrum Volley) e proprio dalle caldarolesi e dalla Sangiustese a 25. Nel prossimo turno, le ragazze di Castaldi e Aquili affronteranno il Team di Monte San Giusto in trasferta

SECONDA DIVISIONELa squadra di Aquili perde 3-0 contro il Volley Torresi in trasferta, con i parziali di 25-15, 25-6, 25-16. In classifica, la Polisportiva è penultima con 5 punti. Nella prossima giornata, le cingolane affronteranno in casa l’Esavolley.